• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Porta d'interni: come si monta?

H

holyvya

Guest
Qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi dite come si fa? Che cosa è necessario? E se conviene comprarla e montarla da sè o piuttosto far fare tutto ad un già collaudato falegname?

Grazie a tutti :)

ciao credo ti convenga far fare a un falegname.....ma se credi di essere in grdo di farcela...devi togliere la porta dai cardini poi schiodi le cornici infine togli il telaio che che di solito è fermato al controtelaio con viti (le viti sono nascoste dalla vernice devi cercarle ) dopodiche fai il lavoro contrario rimontando la nuova porta, prima fissa il telaio al controtelaio, poi monti le cornici, infili la porta e il gioco è fatto....ma se non sei molto pratica....il mio consiglio resta il primo......:Saluto:

H

holyvya

Guest
In realtà non c'è nessuna porta adesso (è stato solo creato un muro ad hoc) ed io non sono assolutamente in grado di farcela :ros:, ma vorrei convincere mio marito che non è così semplice montarla da sè e che chiamare il falegname sarebbe la soluzione migliore (anche se forse più costosa). Ma lui vuol fare la prova... :martello2
Grazie Vittorio :)

Non è difficile ,dovresti avere una livella,un avvitatore ,degli spessori per il telaio che vanno fra il telaio del muro e il telaio della porta e dei piccoli cugni per fermare il tutto.Inoltre le cornici sono le ultime a montare.
Comunque se non hai dimestichezza con ilavorimanuali alloralascia stare ...ciao
vincenzo

H

holyvya

Guest
Ma il controtelaio lo vendono con la porta? :confuso:

Vabbè, ho capito, lascio stare... :embarrass

Alto