• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pop up statici non funzionano

laup86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Mi sono da poco trasferita nella casa nuova e stavo sistemando la parte esterna.
Ho un giardino di circa 100mq nel quale è stato tirato un tubo da 16mm, presumo per la parte irrigazione. Premesso che non posso e non ho intenzione di sostituire il tubo perché passa sotto le mattonelle autobloccanti, abbiamo provato a fare una linea con 7 popup statici che però si alzano pochissimo, ho visto nel forum che per tubi di diametro ridotto andrebbero bene i rotator? La portata d'acqua è di 40l/Min e la pressione 3bar.
Altrimenti farò in altro modo ma mi piaceva l'idea di avere tutto interrato!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non so farti i calcoli, ma credo che 7 pop up siano tanti e la pressione non basta per tutto
io ne ho 4 per linea
e se per un qualsiasi motivo c'è un abbassamento di pressione, si abbassano un po', poi risalgono

o trovi il modo di fare 2 linee, o ridimensioni i tuoi progetti

Alto