• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non capisco come lavorano i pop-up a striscia

tanasuke

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.Spero che qualcuno mi illumi perchè nonostante stia cercando su internet informazioni al riguardo,non ho ancora ben chiara la situazione.Praticamente ho una parte del giardino che è stretta e lunga 4,5 metri come si può vedere dall'immagine allegata.Ho letto che per parti di giardino stretti e lunghi i classici pop-up non vanno bene e che bisogna usare i pop-up a striscia. Solo che non ho ben capito come lavorano.Potreste spiegarmi sommariamente come funzionano e dove li posizionareste (in base alla planimetria che ho allegato)per irrigare questa fetta di giardino e soprattutto è possibile regolarne l'angolo/gittata. Grazie mille per l' eventuale risposta.ciao

P.s Ho guardato sia sul sito claber che su quello di gardena..ma i link per le caratteristiche del pop up non funzionano e quindi non riesco a capire come lavorano.grazie ancora .
 

Allegati

  • img029.jpg
    img029.jpg
    40,3 KB · Visite: 316

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
gli ugelli a striscia lavorano a rettangolo ovvero hanno una gittata di 1,5mt frontale e poi possono avere una gittata di 4,5mt solo a sinistra (destra), 4,5mt solo a destra (sinistra) o 4,5mt sia a destra che a sinistra (centrale). nel tuo caso hai necessità di 2 ugelli a striscia destra e 2 ugelli a striscia sinistra e vanno posizionati negli angoli.
 

Max100

Aspirante Giardinauta
Secondo me ti bastano due pop-up fine banda. Dallo schemino coprono 1m l'uno in larghezza ed arrivano fino a 8 m in lunghezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Gli irrigatori a striscia coprono normalmente 1,5 metri in lunghezza e circa 9 (dipende dalle marche) in larghezza nel tipo "centrale" oppure la metà in larghezza se nel tipo "laterale".
Per una buona copertura ne dovrai utilizzare 4 agli angoli del prato, regolando di conseguenza la gittata.

Lascia perdere Claber e Gardena e passa a Toro o Hunter.
 
Alto