• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompon de Paris

Maria42

Apprendista Florello
Volevo farvi vedere la prima fioritura della mia Pompon de Paris presa da Nino Sanremo l'anno scorso. Purtroppo il mal bianco ha attaccato anche lei accartocciando un bel po' delle sue minute foglioline ma si è data da fare lo stesso!

PompondeParis3.jpg

PompondeParis4.jpg

PompondeParis1.jpg

ciao :Saluto:Maria

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che bella!

l'hai presa l'anno scorso ed è già grande così? allora anche per le mie ci sono speranze! e che bella fioritura! è anche profumata?

colgo l'occasione per ringraziarti del tuo apprezzamento. sono molto contenta della mia Zéphrine, anche se è molto piccola ha già tre boccioli, non credevo proprio... ti mando una foto della mia, però è di qualche giorno fà. domani ne farò una dei boccioli!

http://i227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/rose/DSCN4512.jpg

Maria42

Apprendista Florello
molto bella ma io la metterei in un contenitore piu' grande,magari di terracotta:eek:k07:comunque bella fioritura:D
Grazie Belluccio! Purtroppo non posso usare vasi in terracotta, troppo pesanti!!! Già così mi sento spesso in colpa per il peso dei tanti vasi, anche + grossi, che ho sul terrazzo: ogni tanto guardo che non ci siano crepe sospette nel pavimento!!! :Saluto:Maria

Maria42

Apprendista Florello
l'hai presa l'anno scorso ed è già grande così? allora anche per le mie ci sono speranze! e che bella fioritura! è anche profumata?

colgo l'occasione per ringraziarti del tuo apprezzamento. sono molto contenta della mia Zéphrine, anche se è molto piccola ha già tre boccioli, non credevo proprio... ti mando una foto della mia, però è di qualche giorno fà. domani ne farò una dei boccioli!

http://i227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/rose/DSCN4512.jpg
Grazie cara Helène! Sì, è partita a razzo appena rinvasata :lol: e dire che ho anche tagliato dei rami per evitare sovraffollamento e scarsa aerazione! Quest'inverno non ha quasi perso le foglie, non so se questa cosa possa aver influito sul fatto che è stata attaccata dall'odio: magari era un po' deboluccia. Sono due mesi che la spruzzo di ogni ben di Dio, a quest'ora io sarei già morta: eppure lei mette sempre germogli nuovi qua e là! Purtroppo non è profumata!
Bella la tua Zéphirine! Se non altro le tue foglie sono belle distese, vedrai che belli i fiori, sono di un rosa stupendo! E poi il profumo! Vedo che anche tu non le hai risparmiato spruzzatine :lol: Io ormai la inondo tutti i giorni... prima o poi riuscirò a limitare i danni del maledetto oidio...:burningma
un caro saluto Maria

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non ho risparmiato

non ho risparmiato, no... il buffo però è che qualche ora dopo c'è stata una pioggia così abbondante che ha tolto tutto quello che avevo messo. e così sono da capo :lol:!

Ultima modifica:
Alto