l'hai presa l'anno scorso ed è già grande così? allora anche per le mie ci sono speranze! e che bella fioritura! è anche profumata?
colgo l'occasione per ringraziarti del tuo apprezzamento. sono molto contenta della mia Zéphrine, anche se è molto piccola ha già tre boccioli, non credevo proprio... ti mando una foto della mia, però è di qualche giorno fà. domani ne farò una dei boccioli!
http://i227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/rose/DSCN4512.jpg
Grazie cara Helène! Sì, è partita a razzo appena rinvasata

e dire che ho anche tagliato dei rami per evitare sovraffollamento e scarsa aerazione! Quest'inverno non ha quasi perso le foglie, non so se questa cosa possa aver influito sul fatto che è stata attaccata dall'odio: magari era un po' deboluccia. Sono due mesi che la spruzzo di ogni ben di Dio, a quest'ora io sarei già morta: eppure lei mette sempre germogli nuovi qua e là! Purtroppo non è profumata!
Bella la tua Zéphirine! Se non altro le tue foglie sono belle distese, vedrai che belli i fiori, sono di un rosa stupendo! E poi il profumo! Vedo che anche tu non le hai risparmiato spruzzatine

Io ormai la inondo tutti i giorni... prima o poi riuscirò a limitare i danni del maledetto oidio...:burningma
un caro saluto Maria