• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pozzo artesiano con pompa 3,5 hp

my...wind

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho un pozzo con una pompa trifase da 3,5hp a 90m di profondità.
Al momento la gestione e' "diretta" con interruttore on/off. Devo utilizzare questo pozzo(al momento è in disuso) per l'irrigazione di un giardino di circa 1000mq) Cosa mi consigliate per la gestione della pompa (vasi di espansione , serbatoio di raccolta? Etc....). Non ho altre info sulla pompa...
N.B non ho grossi problemi di spazio quindi questo non è un vincolo...).
Grazie in anticipo e ....scusate per le poche info fornite

Saluti Andrea
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Per la pompa devi sentire un elettricista. Basta che ci metti un presscontrol o un pressostato (con vaso di espansione giustamente dimensionato in base alle info che aggiungerai in seguito) che ti saprà consigliare l'elettricista. 1'000 mq sono tanti, pensi di seminarli a prato inglese? oppure vuoi un semplice prato verde?
 
Ultima modifica:

my...wind

Aspirante Giardinauta
Per la pompa devi sentire un elettricista. Basta che ci metti un presscontrol o un pressostato (con vaso di espansione giustamente dimensionato in base alle info che aggiungerai in seguito) che ti saprà consigliare l'elettricista. 1'000 mq sono tanti, pensi di seminarli a prato inglese? oppure vuoi un semplice prato verde?

Grazie per il suggerimento. Provero' a richiedere info all elettricista.
Per il prato verde sono orientato a seminare un prato misto un po robusto al calpestio e ai "bambini". Per il resto complessivamente ho sposizionato nel giardino tre piante di ulivo (2 di circa 40 anni ed una un po' +giovane)oltre ad un melograno ed un arancio.
Saluti
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
posta una piantina quotata (cioè con scritte le lunghezze). servirebbe marca e modello della pompa, altrimenti devi misurare la portata a 2,5 bar.
 
Ultima modifica:
Alto