• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pozzo artesiano con pompa 3,5 hp

×pubblicità

my...wind

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho un pozzo con una pompa trifase da 3,5hp a 90m di profondità.
Al momento la gestione e' "diretta" con interruttore on/off. Devo utilizzare questo pozzo(al momento è in disuso) per l'irrigazione di un giardino di circa 1000mq) Cosa mi consigliate per la gestione della pompa (vasi di espansione , serbatoio di raccolta? Etc....). Non ho altre info sulla pompa...
N.B non ho grossi problemi di spazio quindi questo non è un vincolo...).
Grazie in anticipo e ....scusate per le poche info fornite

Saluti Andrea

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Per la pompa devi sentire un elettricista. Basta che ci metti un presscontrol o un pressostato (con vaso di espansione giustamente dimensionato in base alle info che aggiungerai in seguito) che ti saprà consigliare l'elettricista. 1'000 mq sono tanti, pensi di seminarli a prato inglese? oppure vuoi un semplice prato verde?

Ultima modifica:

my...wind

Aspirante Giardinauta
Per la pompa devi sentire un elettricista. Basta che ci metti un presscontrol o un pressostato (con vaso di espansione giustamente dimensionato in base alle info che aggiungerai in seguito) che ti saprà consigliare l'elettricista. 1'000 mq sono tanti, pensi di seminarli a prato inglese? oppure vuoi un semplice prato verde?

Grazie per il suggerimento. Provero' a richiedere info all elettricista.
Per il prato verde sono orientato a seminare un prato misto un po robusto al calpestio e ai "bambini". Per il resto complessivamente ho sposizionato nel giardino tre piante di ulivo (2 di circa 40 anni ed una un po' +giovane)oltre ad un melograno ed un arancio.
Saluti

Ariete_

Aspirante Giardinauta
posta una piantina quotata (cioè con scritte le lunghezze). servirebbe marca e modello della pompa, altrimenti devi misurare la portata a 2,5 bar.

Ultima modifica:
Alto