Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Marco e premetto che in materia non ne so nulla ho un problema (spero di essere nella sezione giusta altrimenti mi dirotterete) ho da poco acquistato una casa in campagna priva di acqua diretta quindi correlata di pozzo e pompa (del quale non so nulla marca potenza profondita) sia per irrigazione del giardino sia per casa ho notato che la pompa non stacca mai mettendo l orecchio sopra canta sempre e poi distinguo chiaramente dove passano i cavi elettrici per circa 50 cm poichè dal calore che generano asciugano la terra del giardino nel pezzo che i cavi passano sotto terra,a circa 5 mt dal pozzo/pompa ho un gabbiotto con al suo interno (credo) un vaso di espansione non credo sia un autoclave di circa 200 lt a occhio vedo un cavo elettrico che si dirige in una scatolina nera un rubinetto che chiude l acqua generale a casa e giardino un manometro che come le caldaie ha il limite con la riga rossa a 2,5 mentre l ago è a 5 e una valvola per lo spurgo in cima questo è tutto grazie :muro: