• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro Viola

Théo

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi un mio amico ha acquistato una quindicina di semi di pomodoro viola su ebay dal Giappone un mese fa. Non so dirvi se si tratti di quei pomodori OGM che dicono "anticancro" incrociati con la bocca di leone... ero molto incuriosito da questa stranezza e me ne sono fatti regalare solo due per provare... :lol: spero davvero che si sviluppino pomodori viola più avanti... non ho preferenza tra ciliegino o pomodori più grandi... tra domenica e oggi di due uno è nato!!!

Qualcuno di voi ha mai seminato pomodori di questo tipo?
Il sapore potrebbe essere lo stesso di un pomodoro normale? :hehe:

IMG-20150308-WA0001.jpg
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Spero onestamente per te che non sia il "temuto" Violet Jasper o Tzi Bi U. Pianta robusta, bei frutti, sapore... lasciamo perdere. Da quanto ne so è stato selezionato per la resa, visto che il sapore non è il suo punto forte. Non è nemmeno lontano parente dello Zhefen, ottima varietà cinese.
Esiste un pomodoro che viene venduto come "giapponese nero" o "viola" ma si tratta in realtà di uno dei tanti cultivar senza nome proveniente dalla ex-URSS che qualche mercante di semi senza scrupoli ha retichettato per renderlo più attarente agli appassionati occidentali e quindi farlo pagare di più... non sapendo che i Russi quando si parla di pomodori sanno quello che fanno. E' un ottimo pomodoro, come praticamente tutti i Russi, Ucraini e Siberiani.
 

Marcello

Master Florello
ciao
io provai il black cherry che risulta viola,ma non ando' bene la pianta.Provai ad acquistare quel pomodoro per conoscere il gusto ma gusto di pomodoro tradizionale non ne aveva.(ammesso che si trovino pomodori che sanno di pomodori)
 
Alto