• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori????

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao peppone...alla fine, dopo quasi un mese che ho piantato i miei pomodorini...senza dare zolfo o cose varie stanno bene, stanno nascendo e due pachini li ho gia' colti...cmq...appena vedro' l'inizio di qualcoa seguiro' il tuo consiglio...per adesso uso solo acqua...
ciao serena


beh...fai tu... in ogni caso io ti consiglio comunque di fare un trattamento preventivo con zolfo ramato o con poltiglia bordolese addizionata di zolfo...
saluti e tienici informati
peppone
 

nenasere

Giardinauta
ancora niente malattie...il pachino continua a fare pomodorini, quello grosso invece niente...in compenso a tani fiori gialli...arriveranno i pomodori prima o poi?!...inoltre, soprattutto da 3 giorni a questa parte stanno crescendo a vista d'occhio...che faccio?!poto?e come?io mica ho capito bene quali sono i cugini da eliminare...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i "cugini" sono i butti ascellari, ossia i getti che si sviluppano dove le foglie si inseriscono sul fusto o sui rami.
 

giancai

Aspirante Giardinauta
ciao peppone, potresti aiutare anche me? se domani ti invio qualche foto dei miei pomodori, mi diresti quali getti tagliare? te ne sarei veramente grato....
 
Alto