• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori in vaso

annaiolanda

Aspirante Giardinauta
ciao!
ho piantato in una cassetta 12 piccole piantine di pomodori, che ovvimente stanno crescendo e iniziano a stare strette, ora sono alte circa 25cm, quanto devono essere grandi i vasi dove metterle? devo separarle ad una ad una o posso metterne più di una insieme?
e' la prima volta che ho a che fare con i pomodori e non sono molto esperta sulla loro coltivazione...
grazie per l'attenzione.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,vanno messi ad uno ad uno in vasi da 30 ,fallo subito prima che si allungano ancora ,prepara un terreno con 80% di buon terriccio e 20% sabbia nel miscuglio della composizione metti una manciata di concime per pomodori ,questo ti servirà anche dopo ,ciao buona coltivazione ,dimenticavo hanno bisogno di un sostegno ,usa delle canne
 

annaiolanda

Aspirante Giardinauta
grazie mille della risposta, in tal caso mi sa che dovrò regalarne altrimenti con 12 vasi da 30 mio marito mio uccide!
 
Alto