Ma hai fatto un falso rinvaso? Quanto hai innaffiato? Il vaso ha i fori di scolo? A me sembra che abbia preso troppa acqua...Vedi l'allegato 378900 Vedi l'allegato 378902 Vedi l'allegato 378904 Oggi ho fatto delle nuove foto a me sembra che la pianta stia peggiorando di giorno in giorno. Le foglie sono come appassite. Manca di acqua? A me non sembra toccando il terreno.
Per favore aiutatemi ci tengo molto.
Grazie
Grazie quello che mi preoccupava erano quelle foglie che sembrano un po' appassite....visto che mi chiedete forse la ho bagnata troppo? Il vaso ha si i fori di scoloVedi l'allegato 378912 Vedi l'allegato 378915 La pianta non mi sembra sofferente. Devi posizionarla al sole diretto e darle acqua solo quando il substrato in superficie è asciutto. Anch'io l'ho acquistate da poco e hanno fatto delle foglioline gialle al loro interno, è normale non mi preoccupo.
Perdona ignoranza...non so cosa sia un falso rinvaso. La ho acquistata circa tre settimane fa e rinvasata nel vaso come da foto munito di fori. Pensi sia stata troppa acqua? La pianta è al sole dietro una colonna del terrazzo prende sempre sole e una parte resta in ombra alternativamenteMa hai fatto un falso rinvaso? Quanto hai innaffiato? Il vaso ha i fori di scolo? A me sembra che abbia preso troppa acqua...
Se l'hai messa così com'era in un vaso più grande è possibile che il terriccio nuovo sia zuppo e che stia infastidendo le radici. Se non migliora valuta di fare un controllo.Perdona ignoranza...non so cosa sia un falso rinvaso. La ho acquistata circa tre settimane fa e rinvasata nel vaso come da foto munito di fori. Pensi sia stata troppa acqua? La pianta è al sole dietro una colonna del terrazzo prende sempre sole e una parte resta in ombra alternativamente
No, presa dal vaso dove era quando acquistata e messa in vaso bello capiente con nuova terraSe l'hai messa così com'era in un vaso più grande è possibile che il terriccio nuovo sia zuppo e che stia infastidendo le radici. Se non migliora valuta di fare un controllo.
Se non hai aperto il vecchio pane e districato le radici ti confermo che è un falso rinvaso. E se il vaso è bello capiente = un sacco di nuova terra = pessima strategia.No, presa dal vaso dove era quando acquistata e messa in vaso bello capiente con nuova terra