• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POLYGALA MIRTIFOGLIA

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no se sono solo quelle interne e sono poche, concimala regolarmente e non esagerare con le irrigazioni.

maurizioq

Aspirante Giardinauta
IMG_20170417_133326_resized_20170417_013451379.jpg IMG_20170417_133337_resized_20170417_013452564.jpg IMG_20170417_133412_resized_20170417_013453065.jpg Oggi ho fatto delle nuove foto a me sembra che la pianta stia peggiorando di giorno in giorno. Le foglie sono come appassite. Manca di acqua? A me non sembra toccando il terreno.
Per favore aiutatemi ci tengo molto.
Grazie

angelone54

Guru Giardinauta
2017-04-17 15.56.30.jpg 2017-04-17 15.55.44.jpg La pianta non mi sembra sofferente. Devi posizionarla al sole diretto e darle acqua solo quando il substrato in superficie è asciutto. Anch'io l'ho acquistate da poco e hanno fatto delle foglioline gialle al loro interno, è normale non mi preoccupo.

njnye

Florello Senior

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 378912 Vedi l'allegato 378915 La pianta non mi sembra sofferente. Devi posizionarla al sole diretto e darle acqua solo quando il substrato in superficie è asciutto. Anch'io l'ho acquistate da poco e hanno fatto delle foglioline gialle al loro interno, è normale non mi preoccupo.
Grazie quello che mi preoccupava erano quelle foglie che sembrano un po' appassite....visto che mi chiedete forse la ho bagnata troppo? Il vaso ha si i fori di scolo

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Ma hai fatto un falso rinvaso? Quanto hai innaffiato? Il vaso ha i fori di scolo? A me sembra che abbia preso troppa acqua...
Perdona ignoranza...non so cosa sia un falso rinvaso. La ho acquistata circa tre settimane fa e rinvasata nel vaso come da foto munito di fori. Pensi sia stata troppa acqua? La pianta è al sole dietro una colonna del terrazzo prende sempre sole e una parte resta in ombra alternativamente

njnye

Florello Senior
Perdona ignoranza...non so cosa sia un falso rinvaso. La ho acquistata circa tre settimane fa e rinvasata nel vaso come da foto munito di fori. Pensi sia stata troppa acqua? La pianta è al sole dietro una colonna del terrazzo prende sempre sole e una parte resta in ombra alternativamente
Se l'hai messa così com'era in un vaso più grande è possibile che il terriccio nuovo sia zuppo e che stia infastidendo le radici. Se non migliora valuta di fare un controllo.

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Se l'hai messa così com'era in un vaso più grande è possibile che il terriccio nuovo sia zuppo e che stia infastidendo le radici. Se non migliora valuta di fare un controllo.
No, presa dal vaso dove era quando acquistata e messa in vaso bello capiente con nuova terra

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Oddio io ho sempre pensato che il panetto di terra nel quale sono le piante quando si acquistano vada lasciato...lo ho visto più volte detto anche in tv...magari sbaglio. Non ti so dire quanto sia stato districato il panetto di terra originario avendola rinvasata mia madre.

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Ciao Posto una nuova foto, queste foglie "sbiancate" può essere il sole troppo forte di Milano? Intanto grazie Njnye perchè bagnadola meno è stata benone IMG_20170528_085111_resized_20170528_085337146.jpg

kiwoncello

Master Florello
Probabilmente vi preoccupate troppo; la Polygala m. è pianta davvero tosta, non teme siccità od umidità, non ha parassiti frequenti, non è esigente, ovviamente nei climi adatti.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
può succedere anche alle piante che crescono in pieno sole, se non abituate e con questi repentini cambi di temperatura.

Alto