• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polygala

bobberone

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, l'anno scorso ho piantato in versilia delle polygale, circa 90, fino a dicembre erano splendide, cresciute tantissimo (erano partite da 40 cm e arrivate ad un metro e passa solo in 6 mesi, verde intenso, fiorite fino quasi a ottobre. Poi col freddo di questo inverno me ne sono morte più della metà, circa 60. Con l'arrivo della primavera credevo di essere fuori dai problemi, invece mi stanno continuando a morire, ma di certo non per colpa del freddo. Le foglie prima diventano rosse, poi verde pallido e appassiscono, dopo la pianta diventa giallo paglia e muore. Ho letto che la polygala soffre di ristagno d'acqua ma dove abito io è quasi tutta sabbia per terra, mi sembra impossibile che la loro morte si attribuibile al ristagno d'acqua.
Aiuto! Mi stanno morendo tutte, cosa posso fare???
 
Alto