Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve sono indeciso su cosa fare della mia ciccina(mammillaria haageana?) ha numerosi polloni, sono indeciso se toglierli e piantarli separatamenti o lasciare le cose come stanno
grazie a presto
ciao gap, la tua pianta è bellissima. anke io ho avuto il tuo stesso problema e le ho separate, piano piano con un cucchiaio e poi ho messo i polloni da soli. in qst giorni stanno spuntando i fiori anke a loro..
quindi io sono del partito della separazione polloni....
ciao:Saluto:
prima dell'operazione
dopo l'operazione
se decidi x la separazione, aspetta ke finiscano di fiorire...
Sinceramente non saprei darti un consiglio tecnico, ma il cuore (e gli occhi) mi dicono che non devi toccare niente perchè è una mammillaria veramente splendida e in forma!
complimenti è veramente bella, io sinceramente la lascerei così perchè mi sono trovata davanti al tuo stesso dubbio un paio di anni fa con la mia e dopo aver diviso i vari polloni.......sob non mi ci fare pensare perchè me ne pento ancora adesso.
povera la mia mammiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io avevo deciso per la separazione xkè si stava rovinando anke la pianta madre, era tutta piegata di lato, poggiava sul vaso e si stava intaccando/scavando proprio dove toccava il vaso. per fortuna è andato tutto bene..
E' perfetta così, io la lascerei stare, è molto più bello il gruppo delle singole piantine, almeno secondo il mio gusto! Mi sembra più una Mystax che una Haageana...non vorrei sbagliare :confuso:
di sicuro non è una haageana... anche io ho una mistax e mi sembra molto simile alla tua...quando torno a casa ti posto la foto e vedi se ti sembra la stessa...
è meravigliosa! con quei fiori a mo' di coroncine, delicatissime, bellisima davvero. Dalla foto sembra anche grande, è così? Io avrei il terrore di toccarla k07: k07:
ma perchè le vuoi separare?
Il bello delle Mammillarie è l'accestimento che indica che la pianta forma crescendo un grande cespo.
Se invece se la difficoltà è la succesiva gestione della pianta, si può tranquillamente togliere polloni e gestirli come fossero talee.
reginaldo
di sicuro non è una haageana... anche io ho una mistax e mi sembra molto simile alla tua...quando torno a casa ti posto la foto e vedi se ti sembra la stessa...