• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polloni si polloni no

gap1967

Aspirante Giardinauta
ma perchè le vuoi separare?
Il bello delle Mammillarie è l'accestimento che indica che la pianta forma crescendo un grande cespo.
Se invece se la difficoltà è la succesiva gestione della pianta, si può tranquillamente togliere polloni e gestirli come fossero talee.
reginaldo

non voglio separarla, ho posto il quesito perchè pensavo che poteva essere necessario sfoltire la pianta madre dai polloni.

x pieracd si è cosi grande come da foto:)

roockie

Giardinauta
Io ho una magnimmamma con tanti polloni, avevo pensato di lasciare la pianta madre accestire, e agari di togliere un polloncino da far crescere separatamente al quale avrei però poi levato i vari polloni così da avere sia la pianta accestita che una pianta priva di polloni. Secondo voi è un'idea valida o una c........?

appo85

Giardinauta Senior
Io ho una magnimmamma con tanti polloni, avevo pensato di lasciare la pianta madre accestire, e agari di togliere un polloncino da far crescere separatamente al quale avrei però poi levato i vari polloni così da avere sia la pianta accestita che una pianta priva di polloni. Secondo voi è un'idea valida o una c........?

ci ho pensato anche io molte volte...:D

...secondo me se ti piace averne una accestita e una solitaria è un ottima idea staccare solo 1 dei polloni della pianta accestita :)

Picara

Giardinauta Senior
:rosa: in termini molto molto "tecnici" :lol: , una pianta con "i figlioletti" intorno.
Personalmente le adoro :love:
Sì, sono molto tenere:love_4:.
Belle le tue piante
11_1_123.gif

luethyi

Giardinauta
E' bellissima cosi'...non la toccare, dai:) magari il prox anno la rinvasi in un vaso un pò più grande, cosi' c'è spazio per tutta la famigliola:love:

Alto