Oh signur, hai un figlio polentone
Si ma uscirà da scuola prima o poi....tu prendi un'ora di permesso e corri a preparargli la sorpresa!!!!!Dai corri che ce la puoi fare!!!!ciaooooo
Ma la ricettina con il cavol-broccolo e i broccoletti? Qual'è il procedimento?
:Saluto:
E avete provato quella che avvanza tagliata a fettine di circa 1/2cm,passate in una padella antiaderente con un filo d'olio e fatte abbrustolire finchè si formi una crosticina bella secca e dorata e poi tolte,messe in un piatto e cosparse con lo zucchero????Da leccarsi i baffi!!!ciao ciao
Vedo che sono in tanti quelli a cui piace più soda, pensavo di essere un'eccezione. :food:
Ma voi usate quella che cuoce in 2 minuti o quella che bisogna mescolare per 40 minuti?
:angue::azz:cat::martello2:squint: :burningma:Concordo, con il gongorzola è una vera leccornia
Guarda che non serve la nonnina...io l'ho mangiata anche ieri mattina,dai falla che è facile e buonissima!!!!ciaooooooMe la faceva sempre la mia nonninaaaaaa! E' troppo buona! E pensa che a volte quando lo racconto c'è gente che storce il naso....
I miei dal 1992 vivono in valsassina, ma dal 1964 abbiamo avuto la casa di villeggiatura a codesino di casargo, quindi figurati tra milano e la valsassina non potevo che diventare un estimatore del piatto...a me piace praticamente in tutti i modi..oltre a quelli già indicati da voi
anche sotto un bell'ovetto all'occhio di bue
oppure sopra qualche fetta di salame tagliata un po' spessa, la si lasca un paio di minuti, abbastanza da scaldare un po' il salame e poi si mangia.(è la versione preferita dalla mia dolce metà)
o fredda a fettine cosparsa di zucchero (era una merenda abbastanza classica quando tornavo da scuola)
o ancora appena fatta messa nel latte (la mitica polenta e latte)
o anche l'avanzo tagliata a fette e fatta abbrustolire su una piastra in ghisa
sempre nel latte (freddo, viene riscaldato dalla polenta)
con i formaggi la faccio in modi diversi
1- mettendoli prima di toglierla dal fuoco, dando il tempo ai formaggi di scioglierli, e lì metti gli avanzi che ho, ma non deve mancare taleggio e gorgonzola, poi ci va quel che capita a secondo dei gusti grana casera tome varie emmenthal, o anche pecorini se piacciono
1- preparando la polenta, poi a parte far sciogliore burro e salvia, mettere in una terrina cucchiaiate di polenta appena fatta cospargerla di grana a strati e un po' di burro fuso, e sopra tutto il burro fuso ancora.. il grana si scioglie....
insomma.. dietetica non è ma è favolosa
non so, a me piace in tutti i modi... mica per niente ho mamma bergamasca e papà montagnino della valsassina
:Saluto:
Vi svelo due piccoli trucchetti (nel caso fosse solo la scoperta dell'acqua calda però siate clementi)
Per non aver grumi, si mette la polenta a pioggia e si frusta nell'acqua che ancora non bolle.
Per evitare alle signore di avere due bicipiti alla Stallone, chi dispone delle pentole AMC può evitarsi i famosi 40 minuti di smescolamento: Si scalda l'acqua, arrivata a temp. si aggiunge la polenta, si stempera bene, si copre col coperchio e si sposta sul fuoco più piccolo disponibile sul fornello, magari aiutandosi con la spargifiamma. La polenta si cuocerà senza dover esser mescolata. A fine cottura si da una bella mescolata, si spegne e si aspetta 5 minuti. Si può immergere la base della pentola in acqua perchè la crosticina si stacchi e venga via insieme alla polenta ribaltando la pentola sul tagliere.
Californiaaaaa ... sono offesa perchè non hai letto il mio intervento giusto prima del tuo ... dove si parla, appunto, della frusta .....
?
Californiaaaaa ... sono offesa perchè non hai letto il mio intervento giusto prima del tuo ... dove si parla, appunto, della frusta .....
P.S. ... ma che pentole sono queste AMC? Spesciali?