• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poesia

winnie80

Giardinauta Senior
Spero mi scuserete se nell'infinito cielo della poesia, io riesco sempre solo a trovare versi infinitamente dolci....
spero di non annoiare chi preferisci poesie piu' " di spessore "....
ma mi e' piaciuta troppo per non metterla qui....
di Pablo Neruda sonetto XVII

non t'amo come se fossi rosa di sale,topazio,
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente,tra l'ombra e l'anima.
t'amo come la pianta che non fiorisce,
e reca,dentro di se,nascosta,
la luce di quei fiori,
grazie al tuo amore,vive oscuro,
nel mio corpo,
il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come,ne' quando,
ne' da dove,
t'amo direttamente,
senza problemi,
ne' orgoglio.
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti,
che cosi',in questo modo,
in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano,
sul mio petto,
e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi,
col mio sonno.

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Bellissima Winnie!

Spero mi scuserete se nell'infinito cielo della poesia, io riesco sempre solo a trovare versi infinitamente dolci....

Carissima Winnie ma questa è una poesia di spessore e poi mica devi preoccuparti allora cosa dovrei dire io che ho postato la pioggerellina di marzo?
Ognuno ha diritto di postare quello che vuole e mi sembra che con questa poesia di Neruda ci hai fatto un bellissimo regalo, io non la conoscevo e devo dire che mi ha veramente toccato il cuore a me sembra stupenda!

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Per Commy.

Sta piovendo-
Un gatto infangato
sonnecchia sul sutra.

:confuso: sutra.....sutra....mi ricorda qualcosa..... kama.....:eek:
grazie :love_4:

questa per te

Il portone dei fiori apre mille porte;
La porta del giardino spalanca diecimila battenti.
Dalla torre e dagli edifici si sentono movimenti come di perle;
Le canne del bambù si vedono attraverso i vestiti di seta fine.

e anche queste canne di bambù che si vedono attraverso i vestiti :confuso: certo le giapponesi sono molto magre :confuso: 2+2=4 :confuso: :eek: :eek:

oddio si vede che stare lontano da casa comincia a farmi male!!:eek: tempo fa i "poveri" politici hanno chiesto denaro per il ricongiungimento familiare, ma a me i tedeschi mica me lo concederanno.... oddio sto avviandomi anch'io sulla china della perdizione :eek: io che son sempre stato un elfetto a modo! Sto cominciando a pensare come un politico! No no questo proprio non lo posso tollerare!! Oddio la mia mente comincia a dare segni di cedimento, devo fare di tutto per tornarmene presto in Romagna mi sa che questa fredda aria nordica comincia a farmi male!!

silvia60

Florello
:confuso: sutra.....sutra....mi ricorda qualcosa..... kama.....:eek:

e anche queste canne di bambù che si vedono attraverso i vestiti :confuso: certo le giapponesi sono molto magre :confuso: 2+2=4

oddio si vede che stare lontano da casa comincia a farmi male!!:eek: tempo fa i "poveri" politici hanno chiesto denaro per il ricongiungimento familiare, ma a me i tedeschi mica me lo concederanno.... oddio sto avviandomi anch'io sulla china della perdizione :eek: io che son sempre stato un elfetto a modo! Sto cominciando a pensare come un politico! No no questo proprio non lo posso tollerare!! Oddio la mia mente comincia a dare segni di cedimento, devo fare di tutto per tornarmene presto in Romagna mi sa che questa fredda aria nordica comincia a farmi male!!

:fifone2: :fifone2: Verdelfo? Sei tu?........:eek:

E allora ti dedico questa

Se fosse a casa
fra le braccia amate
riposerebbe,povero viandante.
Qui,lungo la strada,si dissolve
sopra un letto d'erba.

Shotoku Taishi

Al Thor

Aspirante Giardinauta

Se fosse a casa
fra le braccia amate
sopra un letto d'erba.

Shotoku Taishi

:hands13: :hands13: :hands13: b:hands13: brava!
Questa poesia è bellissima...grazie di averla postata!
Dove l'hai trovata?

Verdelfo

Aspirante Giardinauta

Se fosse a casa
fra le braccia amate
sopra un letto d'erba.

Shotoku Taishi

Ebbene sì sono io, il mio lato romagnolo-passionale ogni tanto soffoca quello elfico...però anche tu e Commy mica è colpa mia se postate poesie "equivoche" :lol: :lol:
Questa invece è meravigliosa grazie mille :love_4: per fortuna stasera torno a casa ho chiesto un giorno di ferie :D mi sono arrivate le rose di Barni :froggie_r non vedo l'ora di piantarle :love: e poi rivedrò la mia famiglia quale gioia più grande?? Io ho trovato questa spero vi piaccia:

Il sorriso d'un fiore
l'amor avvinto
alle dolci labbra del cuore

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno mi ama
allora mi cerchi
per ricevere da me
un bel regalo!!!!!!!!:D

Pubblicità progresso!!
Ma dai Kevin che se proprio insisti te lo compriamo pure qualche hemerocallis, :flower: però per noi del 3d poesia dovresti fare qualche poetico supersconto speciale

Se qualcuno ci ama
allora ci cerchi
per offrirci oltre ai regali
anche sconti speciali!!!

GRAZIE KEVIN !:hands13:
P.s. a me interessa una bella fornitura di Stella de Oro e Siloam June Bug :food:

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Ebbene sì sono io, il mio lato romagnolo-passionale ogni tanto soffoca quello elfico...però anche tu e Commy mica è colpa mia se postate poesie "equivoche" :lol:
Questa invece è meravigliosa grazie mille :love_4: per fortuna stasera torno a casa ho chiesto un giorno di ferie :D mi sono arrivate le rose di Barni :froggie_r non vedo l'ora di piantarle :love: e poi rivedrò la mia famiglia quale gioia più grande?? Io ho trovato questa spero vi piaccia:

Il sorriso d'un fiore
l'amor avvinto
alle dolci labbra del cuore
Adesso ti riconosco!:flower:
Se qualcuno mi ama
allora mi cerchi
per ricevere da me
un bel regalo!!!!!!!!:D
Potrei farci un pensierino.......
Pubblicità progresso!!
Ma dai Kevin che se proprio insisti te lo compriamo pure qualche emerocallis, però per noi del 3d poesia dovresti fare qualche poetico supersconto speciale

Se qualcuno ci ama
allora ci cerchi
anche sconti speciali!!!

P.s. a me interessa una bella fornitura di Stella de Oro e Siloam June Bug :food:

Ehehehehe! :hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
di Pablo Neruda sonetto XVII

non t'amo come se fossi rosa di sale,topazio,
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente,tra l'ombra e l'anima.
t'amo come la pianta che non fiorisce,
e reca,dentro di se,nascosta,
la luce di quei fiori,
grazie al tuo amore,vive oscuro,
nel mio corpo,
il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come,ne' quando,
ne' da dove,
t'amo direttamente,
senza problemi,
ne' orgoglio.
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti,
che cosi',in questo modo,
in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano,
sul mio petto,
e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi,
col mio sonno.

Bella, altrochè:) ......sembra una poesia di un poeta Orientale, che descrive alla perfezione il suo stato d'animo....o "giardino" dell'Eden....

kevin02

Bannato
Pubblicità progresso!!
Ma dai Kevin che se proprio insisti te lo compriamo pure qualche emerocallis, :flower: però per noi del 3d poesia dovresti fare qualche poetico supersconto speciale

Se qualcuno ci ama
allora ci cerchi
anche sconti speciali!!!

Nessun probem,
chi ha chiest,
gli è stat,
dat.:D
:lol: :lol: :lol:

Commelina

Master Florello
che vi ha preso a tutti?????, non vi lascio che per poche ore e mi sciorinate tutti questi bei versi, alcuni anche molto interessa(n)ti!!!!!
X winnie...è bellissima (ma perchè dici spessore? qui stiamo mettendo di tutto!!):love_4:
x Verdelfo....sei TU che le chiami equivoche, forse è veramente meglio che tu vada in romagna......:ciglione: ......:lol:
x kevin
io pensavo di brutto
che qualcuno un quiz mettesse
cui il popolo tutto
partecipare potesse..........(ho toccato il fondo.....)

silvia60

Florello
che vi ha preso a tutti?????, non vi lascio che per poche ore e mi sciorinate tutti questi bei versi, alcuni anche molto interessa(n)ti!!!!!
X winnie...è bellissima (ma perchè dici spessore? qui stiamo mettendo di tutto!!):love_4:
x Verdelfo....sei TU che le chiami equivoche, forse è veramente meglio che tu vada in romagna......:ciglione: ......:lol:
x kevin
io pensavo di brutto
che qualcuno un quiz mettesse
cui il popolo tutto
partecipare potesse..........(ho toccato il fondo.....)

HO ANCHE SENTITO IL RUMORE!:lol:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Scusa l'Ot ma dovevo scriverlo da qualche parte!
Avete visto lo spettacolo di Benigni che leggeva la Divina COmmedia questa sera?
Ogni volta che lo sento mi emoziono...meno male che la rai a volte si ricorda che c'è qualcosa oltre l'Isola dei Falliti!

Avete visto lo spettacolo di Benigni che leggeva la Divina COmmedia questa sera?
Ogni volta che lo sento mi emoziono...meno male che la rai a volte si ricorda che c'è qualcosa oltre l'Isola dei Falliti!

Io ho visto l'inizio poi avevo da fare al pc... però mi hanno detto che è stato bellissimo sopratutto la lettura della Divina Commedia:froggie_r mi sono persa una bella cosa peccato:(

:Saluto:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta

Io ho visto l'inizio poi avevo da fare al pc... però mi hanno detto che è stato bellissimo sopratutto la lettura della Divina Commedia:froggie_r mi sono persa una bella cosa peccato:( :Saluto:

Anch'io volevo vederlo, ma poi sono entrato qui per salutarvi un attimo e fra auguri di compleanno, mp, pollai, galli e galline insomma me lo sono perso anch'io :cry: :cry:
Speriamo in una replica! Però mi è venuta un'idea, vi dedico alcune terzine che a me piacciono tantissimo anche perchè trattano di vicende successe nella mia Romagna!

Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense".
Queste parole da lor ci fuor porte.

......................................
Quando leggemmo il disïato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,

la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante".
Mentre che l'uno spirto questo disse,
l'altro piangëa; sì che di pietade
io venni men così com'io morisse.

E caddi come corpo morto cade

P.s. Certo che se non gli davamo da mangiare noi romagnoli qualche piadina col prosciutto il povero Dante sarebbe morto di fame:lol: :lol: , per questo ce lo teniamo così caro custodendolo gelosamente a Ravenna! Penso sia il più grande poeta mai esistito nel mondo! Buona giornata amici :Saluto:

Alto