Al Thor
Aspirante Giardinauta
Anch'io volevo vederlo, ma poi sono entrato qui per salutarvi un attimo e fra auguri di compleanno, mp, pollai, galli e galline insomma me lo sono perso anch'io
Speriamo in una replica! Però mi è venuta un'idea, vi dedico alcune terzine che a me piacciono tantissimo anche perchè trattano di vicende successe nella mia Romagna!
P.s. Certo che se non gli davamo da mangiare noi romagnoli qualche piadina col prosciutto il povero Dante sarebbe morto di fame , per questo ce lo teniamo così caro custodendolo gelosamente a Ravenna! Penso sia il più grande poeta mai esistito nel mondo! Buona giornata amici :Saluto:
Mi spiace che abbiate perso un simile spettacolo! Se vi interessa dovrebbe avere una specie di rassegna alle 23 da giovedì 6...dovrebbe leggere ed interpretare 13 canti.
Ieri Verdelfo ha letto proprio il V canto...giuro che quando ha finito la rilettura finale completa ero anche io "tutto tremante"...
Magari perchè fu scritto in un italiano non proprio attuale non rieco a fruirla direttamente come le altre poesie...ho bisogno di una specie di guida che mi spieghi passo passo.
Direi che Benigni è un ottimo Virgilio per noi giovani...certo se tutti i professori del liceo fossero come lui la Commedia sarebbe indubbimente ancora oggi il best seller più veduto!k07: