• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poesia

silvia60

Florello
:) Se l'accettate, questa è la mia poesia per voi.

Considero valore

Considero valore ogni forma di vita, la neve,
la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finchè dura un pasto,
un sorriso involontario,
la stanchezza di chi non si è risparmiato,
due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente
e quello che oggi vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua,
riparare un paio di scarpe,
tacere in tempo, accorrere a un grido,
chiedere permesso prima di sedersi,
provare gratitudine senza ricordarsi di che.
Considero valore sapere in una stanza dov'è il nord,
qual'è il nome del vento che sta
asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo,
la clausura della monaca,
la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l'uso del verbo amare e
l'ipotesi che esiste il creatore.

Molti di questi valori non ho conosciuto.
Erri De Luca

Verdiana....:love::love_4:
Anche se alcune cose non mi appartengono.....anche io considero valore molto di quello scritto in questa poesia!
Verdiana....accettare?Siamo contenti che tu sia qui!

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Ninfa, Winnie e Silvia.
Sapeste come è bello tornare alle normalita...dopo un brutto periodo appena trascorso ma non dimenticato. E voi ragazze/i del forum, inconsapevolmente,...mi siete di grande aiuto.:love_4::love_4::love_4:

winnie80

Giardinauta Senior
Ancora P.Salinas......

Io di più non posso darti.

Non sono che quello che sono.

Ah, come vorrei essere

sabbia, sole, in estate!

Che tu ti distendessi

riposata a riposare.

Che andando via tu mi lasciassi

il tuo corpo, impronta tenera,

tiepida, indimenticabile.

E che con te se ne andasse

sopra di te, il mio bacio lento:

colore,

dalla nuca al tallone,

bruno.

Ah, come vorrei essere

vetro, tessuto, legno,

che conserva il suo colore

qui, il suo profumo qui,

ed è nato tremila chilometri lontano!

Essere

la materia che ti piace,

che tocchi tutti i giorni,

che vedi ormai senza guardare

intorno a te, le cose

- collana, profumi, seta antica -

di cui se senti la mancanza

domandi: “Ah, ma dov’è?”

Ah, e come vorrei essere

un’allegria fra tutte,

una sola,

l’allegria della tua allegria!

Un amore, un solo amore:

l’amore di cui tu ti innamorassi.

Ma

non sono che quello che sono.

verdiana

Questa non è una poesia...xkè non so scrivere poesie.
Questo è un mio pensiero, uno stato d'animo o un ricordo.

A Marika

Vorrei legare 30 fili di seta rossa
al mio ficus benjamin,
perché il vento conosce in che direzione
sospingerli,
…io non so dove trovarti.
30 fili di seta rossa,
uno per ogni pensiero,
un pensiero per ogni giorno,
per i 30 senza te.
Cucimi il cuore con seta rossa,
perché non sgoccioli… piccola mia.

winnie80

Giardinauta Senior
Mi cito,ma scusate devo rimediare.........questa è la poesia intera.....non la trovavo più!

Chi dice mai
che sono io che lo voglio
questo distacco,questo viver lontano da te?
Le mie vesti odorano ancora dello spigo che mi donasti,
la mia mano tiene ancora la lettera che m'inviasti,
intorno alla vita porto sempre una doppia cintura;
Sogno che essa ci lega entrambi in un unico nodo.
Non lo sapevi tu che la gente nasconde l'amore
come un fiore troppo prezioso per essere colto?

Silvia :love_4::love_4:ancora una volta mi hai letto nel pensiero!!
come la scorsa volta :eek:k07:...
stavo cercando la poesia a cui apparteneva la frase che avevi postato...che tanto mi era piaciuta......:love:
ed eccoti qua'....grazie!!:love_4:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Evviva son tornato!

Carissimi amici del 3d poesia eccomi qui, non ero sparito!!! :froggie_r Ho solo fatto una delle mie tournée (come le chiamo io) in giro per l'Italia, però questa volta è andata benissimo (anche perchè la sera sono rientrato a casa e sono potuto stare con la mia famiglia :love:) perchè ho trovato tanta gente in gamba con tanta voglia di imparare e di sorridere....finalmente :hands13:
Però voi siete mancati tantissimo!
Innanzitutto :love_4: enormi all'elfetta, alla fatina e alla folletta (non nel senso di piccola folle ma di femmina del folletto) :eek:k07: non sto a fare un quiz per rivelare chi sono le dolci creature in questione, voi dolci creature sapete a chi mi riferisco :eek:k07: non costringetemi a fare quiz che non sono il mio forte..... gli unici dolci misteri che mi piacciono sono quelli creati dalle parole delle poesie che mi fanno riflettere più di un rompicapo matematico!
Un besos al mio mitico hermano SuperGeppoGladiator :froggie_r
Poi un evviva è tornato il nostro mitico Al Thor :froggie_r un benvenuta con tutto il cuore a Livi4it un bentornate a Ninfa77 e Verdiana che dice di non saper scrivere poesie ma quello che lei chiama pensiero non può essere definito altro che...... poesia non saprei come chiamarlo se non così.....Verdiana è molto bello ciò che hai scritto sei veramente bravissima e sono molto felice che tu sia tra noi, spero soprattutto che tutti sapremo aiutarti a dimenticare presto il brutto periodo, questo è per te :love_4:

P.s. Spero di riuscire a leggere la poesia di Al con calma, sono molto indaffarato al lavoro oggi....però almeno questo saluto volevo farlo rischiando il licenziamento :lol:, senza nessuna poesia come invece faccio di solito, ma solo con un caloroso BUONGIORNO A TUTTI VOI AMICI

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Io se fossi il capo di Verdino mi iscriverei a G.it per vedere cosa combina l'elfetto!
E poi gli darei una promozione,perchè quale che sia il suo utilissimo lavoro nell'azienda......qui è tanto amato,rispettato e indispensabile!:love:

verdiana

Grazie Verdelfo per le tue parole :love_4:
grazie a tutti x l'accoglienza.Io ...ho espresso un emozione...come meglio potevo...un dolore vestito di parole...parole che scaturivano da sole e sole finivano sul foglio di carta. Carta, anima di albero...da anima ad anima.
Ne ho lette poesie nella mia vita...e di cose ne ho scritte tante, ma "poetare" è un'altra cosa.:)
Perdonatemi se ogni tanto...qualche emozione di carta, la vorrò condividere con voi...spero di non annoiare nessuno.Ottima giornata a tutti!:hands13::hands13::hands13:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Io se fossi il capo di Verdino mi iscriverei a G.it per vedere cosa combina l'elfetto!
E poi gli darei una promozione,perchè quale che sia il suo utilissimo lavoro nell'azienda......qui è tanto amato,rispettato e indispensabile!:love:
:love_4::love_4: per te Silvietta :love_4::love_4: grazie sei troppo gentile!
La promozione non me la daranno mai per il semplice motivo che anche sul lavoro......dico sempre ciò che penso :) impossibile essere promossi con questo presupposto, però per me è più importante il vostro affetto della carriera, mi aiuta tantissimo a vivere per tutta la settimana lontano dalla mia famiglia!!
P.s. Se mi scoprono ci ho l'asso nella manica :eek:k07: tutte le ore di straordinario che faccio gratis!!

silvia60

Florello
Grazie Verdelfo per le tue parole :love_4:
grazie a tutti x l'accoglienza.Io ...ho espresso un emozione...come meglio potevo...un dolore vestito di parole...parole che scaturivano da sole e sole finivano sul foglio di carta. Carta, anima di albero...da anima ad anima.
Ne ho lette poesie nella mia vita...e di cose ne ho scritte tante, ma "poetare" è un'altra cosa.:)
Perdonatemi se ogni tanto...qualche emozione di carta, la vorrò condividere con voi...spero di non annoiare nessuno.Ottima giornata a tutti!:hands13::hands13::hands13:

Ho trovato molto belle le tue "emozioni di carta" e se tu non vuoi definirle poesie....va bene!
L'importante è che ti trovi bene qui con noi!:love_4:

verdiana

:love_4::hands13:
Ciao Silvia...che bello poter ridere con te...ma anche tornare a essere seri e pensare. Un pò come il mio avatar: nella vita l'equilibrio Yin e yan, con un pizzico di ironia.:love_4:

N

ninfa77

Guest
Questa non è una poesia...xkè non so scrivere poesie.
Questo è un mio pensiero, uno stato d'animo o un ricordo.

A Marika

Vorrei legare 30 fili di seta rossa
al mio ficus benjamin,
perché il vento conosce in che direzione
sospingerli,
…io non so dove trovarti.
30 fili di seta rossa,
uno per ogni pensiero,
un pensiero per ogni giorno,
per i 30 senza te.
Cucimi il cuore con seta rossa,
perché non sgoccioli… piccola mia.

La tua anima è grandissima....queste parole mi hanno messo i brividi tanto sono belle....grazie per le emozioni che hai scelto di condividere con noi....:love_4:

silvia60

Florello
:love_4::hands13:
Ciao Silvia...che bello poter ridere con te...ma anche tornare a essere seri e pensare. Un pò come il mio avatar: nella vita l'equilibrio Yin e yan, con un pizzico di ironia.:love_4:

Grazie!:love_4::love:
Sono così felice che tu sia qui!
L'equilibrio......trovarlo,vale una vita di pensieri!

verdiana

La tua anima è grandissima....queste parole mi hanno messo i brividi tanto sono belle....grazie per le emozioni che hai scelto di condividere con noi....:love_4:

Oh, Ninfa-Francesca grazie a te.:love_4::love_4::love_4:che mi hai ascoltata x prima..e mi hai in qualche modo "consolata". Salutami il luogo natio della mia piccola.

winnie80

Giardinauta Senior
Carissimi amici del 3d poesia eccomi qui, non ero sparito!!! Ho solo fatto una delle mie tournée (come le chiamo io) in giro per l'Italia, però questa volta è andata benissimo (anche perchè la sera sono rientrato a casa e sono potuto stare con la mia famiglia :love:) perchè ho trovato tanta gente in gamba con tanta voglia di imparare e di sorridere....finalmente :hands13:
Però voi siete mancati tantissimo!
Innanzitutto enormi all'elfetta, alla fatina e alla folletta (non nel senso di piccola folle ma di femmina del folletto) :eek:k07: non sto a fare un quiz per rivelare chi sono le dolci creature in questione, voi dolci creature sapete a chi mi riferisco [/SIZE non costringetemi a fare quiz che non sono il mio forte..... gli unici dolci misteri che mi piacciono sono quelli creati dalle parole delle poesie che mi fanno riflettere più di un rompicapo matematico!
Un besos al mio mitico hermano SuperGeppoGladiator
Poi un evviva è tornato il nostro mitico Al Thor : un benvenuta con tutto il cuore a Livi4it un bentornate a Ninfa77 e Verdiana che dice di non saper scrivere poesie ma quello che lei chiama pensiero non può essere definito altro che...... poesia non saprei come chiamarlo se non così.....Verdiana è molto bello ciò che hai scritto sei veramente bravissima e sono molto felice che tu sia tra noi, spero soprattutto che tutti sapremo aiutarti a dimenticare presto il brutto periodo, questo è per te

P.s. Spero di riuscire a leggere la poesia di Al con calma, sono molto indaffarato al lavoro oggi....però almeno questo saluto volevo farlo rischiando il licenziamento :lol:, senza nessuna poesia come invece faccio di solito, ma solo con un caloroso BUONGIORNO A TUTTI VOI AMICI

Ben tornato adorato elfo!!!!quanto si sente la tua mancanza!:love_4::love_4:
ma che licenziarti...sono sicura che li sei indispensabile.Come lo sei qui',per noi!!!:love:

Grazie Verdelfo per le tue parole
Perdonatemi se ogni tanto...qualche emozione di carta, la vorrò condividere con voi...spero di non annoiare nessuno.Ottima giornata a tutti!

Verdiana e' un piacere ed un onore condividere le tue emozioni di carta:love_4:
...e se riempiendo i nostri cuori,l'un l'altro ,di poesia,ci aiutiamo a vivere...be' credo che sia la cosa piu' bella che si possa chiedere....
grazie a te d'essere approdata fra noi...

Commelina

Master Florello
e vabbè, questo sì che è un buongiorno....grazie verdelfo, silvia60, verdiana,ninfa, winnie, al thor e livia, che ha fatto una super presentazione e spero che venga anche lei... una bacione a tutte/i, oggi non vi do nessuna poesia, visto che l'avete data voi a me. ho il cuore pesante e non sono in vena, ma vi leggo e come!!!

winnie80

Giardinauta Senior
e vabbè, questo sì che è un buongiorno....grazie verdelfo, silvia60, verdiana,ninfa, winnie, al thor e livia, che ha fatto una super presentazione e spero che venga anche lei... una bacione a tutte/i, oggi non vi do nessuna poesia, visto che l'avete data voi a me. ho il cuore pesante e non sono in vena, ma vi leggo e come!!!

Commy :love_4::love_4::love_4::love_4: ti stavo pensando un attimo fa'!!!
....e' bello sapere che ci sei....!!

N

ninfa77

Guest
Oh, Ninfa-Francesca grazie a te.:love_4::love_4::love_4:che mi hai ascoltata x prima..e mi hai in qualche modo "consolata". Salutami il luogo natio della mia piccola.
Avrei voluto fare molto di più .....spero che il tempo faccia il suo corso lenendo il dolore e lasciando lo spazio al ricordo .....:love_4:

Alto