Di nuovo ciao a tutti ... fedele alla promessa fatta (il secolo, infatti, non è trascorso .. hehe) eccomi di nuovo qui a mostrarvi l'evoluzione del Paspalum ad un mesetto e mezzo (e qualche spicciolo) dall'impianto ....
Bè, insomma, si è già allargato un bel pò, mi pare
confrontate con la foto del giorno di impianto e vi renderete conto della forza penetrante del carro armato Paspalum Vaginatum ... hehe
Qui un particolare, in altra posizione, delle truppe in avanscoperta ...
Presa da una certa distanza la foto già comincia a dare l'idea di un tappeto verde (bè, solo l'idea, certo. Siamo ad appena 6/7 settimane dalla messa a dimora e considerate pure che quest'anno le temperature non sono esattamente favorevoli ....)
Intanto, nella vecchia aiuola affianco a questa (vi ricordate?) il Paspalum sembra passarsela davvero bene .... Ecco una foto che dovrebbe testimoniarne lo stato di salute .... c'è giusto un pò di oxalis qua e là ma ho già pianificato l'
ESTINZIONE della specie.... :burningma ... e siccome posso contare sulle consulenze di Green e Cigolo ... hehe .. non so se mi spiego ... dormo fra
QUATTRO guanciali ... hehe
eccone un'altra
ed, esageriamo, ancora un'altra ma da visuale opposta
Bè ragazzi, che possso dire in conclusione?!? Voterei per una legge che rendesse obbligatorie le macroterme,
almeno da queste parti. Non ci sono paragoni sulle performances estive fra le due qualità (micro e macro, intendo!!) specialmente se considerate che le microterme succhiavano una quantità d'acqua
ALMENO tripla (ed io non ne ho ... sigh!!!
) e poi ogni scusa era buona per darsi ammalate (infezioni, funghi, dollar spot, bronchiti, influenze etc ... ) Non per ripetermi ma davvero l'
UNICO neo son quei tre\quattro mesi invernali di steppa bruciacchiata ... ma che volete ... si intona bene col colore del mio cronicamente marrone pollice .... hehehe
Vi e-bbraccio tutti e vi dò appuntamento alla prossima "
dispensa"
Alex
P.S. per Green e Cigolo: scusatemi in questo momento non ho le foto della Zoysia ... hehe ... la mia solita testadikaiser ... me n'ero scordato ed ormai è notte .... appena possibile vi posterò le foto di quella STR ... etta e STR.... ana erbina .... hihihihihi ......