ThumbBrown
Aspirante Giardinauta
STRA - GRAZIE cigolo e alla prossima .... farò esattamente come dici
Ti e-bbraccio
Alex
Ti e-bbraccio
Alex

:ciglione: insomma, io non riesco davvero a capire .... credo sia un caso + unico che raro ... quasi quasi ne impianterò dell'altra da un'altra parte per vedere se fa lo stesso effetto ... La mia Zoysia si è mossa forse di un paio di cm (si e no
) negli ultimi mesi ....... Sembra congelata .... credo proprio che sia stato il mio fascino 
almeno da queste parti. Non ci sono paragoni sulle performances estive fra le due qualità (micro e macro, intendo!!) specialmente se considerate che le microterme succhiavano una quantità d'acqua ALMENO tripla (ed io non ne ho ... sigh!!!
) e poi ogni scusa era buona per darsi ammalate (infezioni, funghi, dollar spot, bronchiti, influenze etc ... ) Non per ripetermi ma davvero l'UNICO neo son quei tre\quattro mesi invernali di steppa bruciacchiata ... ma che volete ... si intona bene col colore del mio cronicamente marrone pollice .... hehehe Per me ti hanno tirato la "sòla" ed è una zoysia in plasticaHey Cigolo la Zoysia com'è?!? O vuoi dire com'era?!? hihihihihihi .... Comunque, quale che sia la domanda sappi che E' ESATTAMENTE COM'ERA!!!!!:ciglione: insomma, io non riesco davvero a capire .... credo sia un caso + unico che raro ... quasi quasi ne impianterò dell'altra da un'altra parte per vedere se fa lo stesso effetto ... La mia Zoysia si è mossa forse di un paio di cm (si e no
) negli ultimi mesi ....... Sembra congelata .... credo proprio che sia stato il mio fascino
![]()

.... A proposito del Piemonte .... sai che non lo so?!? .... magari si allungano un pò i tempi di dormienza però non è mica detto che tu NON POSSA avere delle macroterme ... La Zoysia Tenuifolia dovrebbe essere la più adatta ... potresti provarla, magari su una piccola aiuola (incrociando le dita che non ti capiti qualcosa come al sottoscritto ......... :burningma
)
:muro:
mamma mia che bella!!! e che bel giardino! con quei muretti a secco... sento sempre più la mancanza di un clima da macro qui in piemonte...![]()