• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria senza acqua!!

massimogreen

Giardinauta
Buongiorno sono costretto a lasciare x 7 gg le mie plumerie in vaso da 20,senza acqua mi hanno detto che resistono per questo lasso di tempo...oppure metterle nella microirrigazione che lavora x 30 minuti a giorni alterni ma nn vorrei troppa acqua e quindi marciume una ha anche un bel scapo floreale...cosa mi consigliate...
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Potresti usare degli irrigatori a coccio poroso... con una certa quantità di acqua a disposizione.
Sai che all'inizio irrigano (tieni conto quanto ci vuole per almeno 10gg) così dimezzi il tempo in cui non le puoi innaffiare... oppure copri più tempo possibile.

Non dovrebbero avere grossi problemi a stare senza... ma metti che vengano ancora un po' di giornate di caldo record... prevenire è meglio che curare! :lol:
 
Alto