Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Andando a Mauritius in viaggio di nozze i primi di Novembre, mimi innamora dei fiori di Plumeria. Ho deciso di portarmi in Italia 3 talee, due le ho regalate ad una mia amica, 1 ho provato a piantarla (la settimana scorsa) in un vaso con la speranza che possano crescere delle radici. Prima di inserirla nel terreno (sterilizzato) le ho imbevute nel Radicante in polvere per tale legnose (della Fito). Quasi sicuramente da principiante avrò commesso degli errori, però la speranza è ultima a morire: aspetterò 3 mesi per verificare se il tentativo vada a buon fine. La pianta è in appartamento con me qui a Roma, nelle giornate con il sole e 15 gradi proverò a tenerle fuori per qualche ora. Per caso c'è qualche prodotto che io posso mettere una volta piantata per favorire ulteriormente la radicazionane della talea? Ho letto di un fertilizzante che vendono in Germania (Dunger-Frangipani). Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno. È gradito qualsiasi tipo di consiglio, suggerimento.
Provo a caricare delle foto. Grazie per l'attenzione.
Provo a caricare delle foto. Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di un moderatore: