Lidia-36387
Aspirante Giardinauta
grazie ragazze!!!
:flowerietro il fatto che la pianta sia da seme incide sulla fioritura?O è semplicemente poco fiorifera di suo? :Saluto:
Ciao Pietro!...complimenti per le bellissime Plumerie:hands13: mi piacerebbe assai:fischio:... vederle da vicino....e magari chiederti qualche consiglio specie sulla prima di tutte la ‘Aztec Gold’ .....dove la posso trovare???
Mamma mia che belle! E' da quando sono tornata dalla mia vacanza in kenya, e la notte non riuscivo a dormire perchè sentivo ancora il profumo del frangipane, che le sogno. Penso che resteranno un sogno: vivo a Milano, climaccio!!!!
non solo i retro colori anche l'elegante struttura a spirale.Qualche altra varietà della forma tricolor attualmente in fiore:
e per finire una curiosità, esistono varietà i cui fiori non si aprono completamente, alcune di queste vengono coltivate sia per i colori brillanti del retro del petalo che per il profumo:
Ciao,
scusa il ritardo, ma mi collego saltuariamente. Ti consiglio di andare all'orto botanico, lì potrai vedere dei veri e propri alberi con centinaia di infiorescenze, da me vederesti ben poco. Io ho ritirato l'Aztec Gold' introrno al 1975 dalle Hawai'i e dal 1980 ho iniziato a regalare talee ad amici, anche vivaisti, quindi potresti trovarla, io ho una lista di attesa così lunga che non vale la pena aggiungerti.
...si troveranno bene sul versante jonico o amano solo le brezze del Tirreno?