• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria rubra 'Kauka Wilder'

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Plumeria rubra 'Kauka Wilder'

Varietà introdotta nel 1978, presenta fiori con diametro di circa 8 cm e petali appuntiti, il colore varia, come in tutte le plumerie in cui vi è una forte componente di rosso, dal rosa porpora al rosso scarlatto, a seconda dello spettro solare e della temperatura ambiente; centro giallo-arancio che tende a restringersi quando i petali tedono al rosso scarlatto. Fiori gradevolmente profumati.

KaukaWilder01.jpg
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Mitico Pietro. Ogni tanto ti ricordi di noi e ci mostri queste meraviglie. La plumeria è una dei pochi generi (pochi per me comune mortale) che non ho mai avuto. Il fatto che da seme ci vogliono anni per vederla fiorita mi demoralizza.
 
M

marco48

Guest
Ciao Pietro :) complimenti, è semplicemente meravigliosa :Saluto:
 

antonellab

Giardinauta Senior
....che MERAVIGLIA E CHE SPLENDORE DI COLORI.... ma dove le trovi queste chicche.... mi indicheresti qualche vivaio ben fornito a Palermo.... non sai che fatica poter trovare le piante che più mi piacciono e il più delle volte devo proprio rinunciare....:storto:
 
B

bobino

Guest
Ecco....io quando vedo le foto di Pietro mi vien vogoia di andare a nascondermi a studiare botanica.
mamma mmia Pietro che colori e che meraviglia deve essere dal vivo :eek:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Belle, bellissime, l'invidia di chi non le può coltivare ( io fra tutti), mi limiterò ad ammirare quelle bellissime di Pietro che per fortuna ce ne fa vedere qualcuna ogni tanto.
 

xst84

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Mitico Pietro. Ogni tanto ti ricordi di noi e ci mostri queste meraviglie. La plumeria è una dei pochi generi (pochi per me comune mortale) che non ho mai avuto. Il fatto che da seme ci vogliono anni per vederla fiorita mi demoralizza.
Per averla comincerei anche dalle tracce fossili di un petalo.
@ Pietro::eek: 8 cm ? anche quell'altra plumeria accartocciata lascia senza parole: sembra così ben educata:)
 
Alto