Si, li ho ricoperti con poca terra, giusto che fossero nascosti. In fondo se l'amica di Commelina non faceva altro che adagiare il ramo su un vasone!
Non so voi ma a me riprodurre le piante da seme da una grande soddisfazione. Mi era venuto il dubbio che in questo modo magari la nuova pianta non fosse il bell'azzurro intenso della mamma, visto che spesso con le altre piante succede che si cambi colore, invece in questo caso le piccoline erano proprio tali e quali!
Ciao a tutti!
Non ci crederete, o forse si?, ma il mio plumbago s****tissimo pagato a peso d'oro ha già dato una gioia al suo paparino:
Il mio colore preferito in assoluto. Pensate che ho voluto pure la cucina così...
:Saluto:
Che bella foto, Matteo!
Ma se ti piace questo colore, devi assolutamente avere un solanum, e dei bulbi di Scilla peruviana, e una pianta di Vinca Major ... è anche il mio preferito
Ecco il mio plumbago...con ospite!!!
Questo è il solanum:embarrassce l'ho da qualche anno, ma non ne conosco la varietà ...la foto ne ha alterato il colore, che è molto più azzurro, senza quella sfumatura lilla
Questa è la scilla (credo che si la Peruviana) è una bulbosa che fiorisce a lungo a partire da giugno
che te ne pare?
Ciao a tutti!
Non ci crederete, o forse si?, ma il mio plumbago s****tissimo pagato a peso d'oro ha già dato una gioia al suo paparino:
Il mio colore preferito in assoluto. Pensate che ho voluto pure la cucina così...
Sono stupendi!! Ma secondo te la scilla resiste qui al nord?
Me li sono annotati per l'anno prossimo.
naaaaaaaaa! davvero???? anch'io avevo la cucina così... ed è per questo che ho cominciato a coltivare plumbago, ipomee blu ecc: per restare in tema!!!!!!!
mamma mia ! che micione! Ma che gli fai ai gatti per essere così belli?