• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago

fabiosgas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho comprato una pianta di plumbago lo scorso mese. mi avevano detto che fiorisce per quasi 6 mesi. Fino ad ottobre.
Infatti x tuttolo scorso mese la pianta era strapiena di fiori azzurri molto belli. E devo dire che si era anche sviluppata molto... mi sembra abbastanza rigogliosa.

Però.... ora non ha più un fiore. Si sono seccati tutti.
????
Che dite? Rifioriranno? O... mi hanno dato un bidone?
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
io l'ho preso dalla bakker, il mio è ancora microscopico (immagina com'era quando mi è arrivato :squint: ) ancora fiori non me ne ha fatti, ma sapevo anch'io che era rifiorente....speriamo bene... :storto:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
il plumbago fiorisce abbondantemente tutta l'estate.
io ne ho due, ricevono sole per tutta la mattina, pochissimo nel pomeriggio (il plumbago ama il sole) lo annaffio tutti i giorni e lo concimo una volta alla settimana. tolgo regolarmente i fiori appassiti.
durante l'inverno l'ho tenuto all'aperto, ma protetto tra quattro muri, e questa primavera ha ripreso a vegetare. adesso è stracarico di fiori blu.
non potete restare delusi, è una pianta generosissima.:flower:
 

fabiosgas

Aspirante Giardinauta
...quindi....
dovrei recidere i tantissimi fiori ormai appassiti
e... aspettare le prossime RI-fioriture......

Cmque appena posso vi posto una foto... almeno verifichiamo che si tratti realmente di un plumbago
 
Alto