• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione Vesuvius

@diletta@

Giardinauta Senior
un ottimo affare 3 bulbi di questo bellissimo ibrido bulbocodioides x confusa
.....leggermente profumata come la Shantung, il fiore è più piccolo ma di tutto rispetto 3/4 cm....

eccola!
Immagine081.jpg


Immagine082.jpg
 

@diletta@

Giardinauta Senior
:food:non vedo l'ora :cool3:
ma cosa ti ha fatto la chinensis viridiflora? :fischio:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Che meraviglia !!!! é sicuramente tra le più belle Pleione che io abbia mai visto !!!!! I complimenti ( di fronte a tanta bravura e bellezza ) sono superflui!!!!
zeug
 

@diletta@

Giardinauta Senior
questa l'ho presa ad un'asta su E-bay ad un ottimo prezzo però puoi trovarla anche su siti E-commerce basta fare una ricerca, i prezzi però sono abbastanza alti...


zeug è sempre della serie acquistata a Febbraio, ne vedrai altre ma ti dirò se le ho fiorite io...sempre che le ....:mad: non decidano di abortire i fiori come è già accaduto ad un paio di loro!
 

@diletta@

Giardinauta Senior
ma di quali pleioni parli?

io ho solo Pleione!
non ho ancora portato fuori i miei Cymbidium, quelle foglie che vedi sono Stembergia lutea
 

Ronin

Esperto di Orchidee
belle belle belle!
Speriamo che durino almeno altri 10 giorni, così le vedo dal vivo!
 
Alto