• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione Shantung

@diletta@

Giardinauta Senior
conosco il sito inglese www.pleione.info
leggete questa pagina http://www.pleione.info/Italian translation of Cultivation.htm

per il composto:
se viene bagnata in maniera adeguata va bene anche la terra, non è però una delle soluzioni più felici...
non importa fare la foto, devi trovare tu la miscela giusta per te..
conosco chi usa anche solo pomice e lapillo e gli vengono benissimo,
posso consigliarti per praticità di usare quei terricci già pronti (quelli schifosi per le altre orchi e validi solo per i cymbidium) con l'aggiusta di perlite o altro bark e sfagno, in maniera che sia soffice ma ben drenante... deve essere molto areato ma allo stesso tempo trattenere un pò di umidità ...
consiglio sempre di usare i vasi di coccio perchè in estate sono un aiuto ,ma molti usano anche quelli di plastica...
io, ma dovete fare attenzione, lascio i vasi su dei sottocassetta con pochi mm di acqua in maniera da tenere un pò di umidità intorno...
poca poca mi raccomando

Alto