• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove piante

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ragazze io non sono un esperto ma nella mia piccola collezzione su una trentina di piante o poco più 25 sono Cattleya o ibridi.Non ho la fortuna di coltivare in serra però nel mio piccolo ogni tanto qualche fiorellino salta fuori.River io penso che uno dei segreti più importanti per far fiorire le Catty è la luce(ovviamente insieme a umidità,temperatura,concime ecc)ne vogliono veramente una buona dose,non come le Vanda ma sempre parecchia.La serra sicuramente aiuta molto chi coltiva le orchidee ma non è indispensabile....hai visto Gianni dalla Germania cosa ottiene nelle sue verande?:froggie_r E poi mi sto convincendo sempre di più che non sono piante così vulnerabili come pensavo agli inizi,io mi trovo meglio che con le phal(è assurdo ma è così)E fra un pò orchidea rara dando bagni di sole alla sua pianta avrà delle sorprese,ne sono convinto:hands13: Un salutone-:-
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
elettra ha scritto:
Io di coltivazione non ho molta esperienza, ho solo quella bc, una parcheggiata da Guido di cui non ho visto il fiore, una Potinara e un Epicattleya ... finita la collezione ... forse è meglio se ti rivolgi a chi ne coltiva tante e con successo. Vai sicura con Guido, Gianni e Alberto (Orchidcoltura) che in serra ne aveva una con radici belle quanto un fiore ...

La specie in questione è una Laelia superbiens ossia oggi Schomburgkia superbiens (fa uno stelo florale lunghissimo oltre il metro e mezzo) ed ha un apparato radicale veramente notevole, si può ammirare nel sito orchids.it, usando il criterio di ricerca. ciao Alberto
 
DRAGON ha scritto:
E fra un pò orchidea rara dando bagni di sole alla sua pianta avrà delle sorprese,ne sono convinto:hands13: Un salutone-:-

Lo spero tanto davvero... sarebbe una bellissima sorpresa!!!
Ti rigrazio e prometto che appena darà segni di "sorprese" vi posterò le foto!!!
Non vedo l'ora e spero propio che tu abbia ragione!!!

_Orchidea_Rara_
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ne sono certo...intanto cara Orchidea Rara Antonio(jimmy)nel suo tread"Un re per la principessa Valentina"ha qualcosa in serbo per tè..:D
 
Alto