• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salotto con finestrone su terrazzino

maxiwr

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho un terrazzino di circa 4 m x 1,5 chiuso (tetto alto 3m) su tutte le "facce" ad eccezione di una (laterale) da cui riceve la luce e l'aria, altre due facce sono rappresentate da vetrate di cui una da sul salone principale della casa; volevo mettere in questo terrazzino una bella pianta tipo un ficus retusa, ne ho visto uno in un vivaio di circa 1,8m con radici aeree molto sviluppate che mi è piaciuto molto, gradirei sapere:
1) secondo voi può vivere in quell'ambiente il suddetto ficus?
2) un ficus retusa di 1,8m può considerarsi bonsai? necessita delle cure di un bonsai tra cui il rinvaso annuale
3) che valore può avere una pianta del genere?
4) quale altra pianta mi consigliereste?
Grazie
 

supersonik

Giardinauta
io per sicilia e sardegna non mi pronuncio molto perchè avete climi e piante totalmente diverse!!!!!!!!!

aspettiamo qualcuno che conosca meglio piante e clima!!!
 

maxiwr

Aspirante Giardinauta
mi servirebbe una pianta scenografica.....il retusa che ho visto mi è sembrato bello (impressione di un super neofita), cosa altro mi consigliereste?
 
Alto