• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pizza: come la farcite?

Zeta

Giardinauta
Nella pizzeria dove vado spesso, è possibile degustare, pizza alla zucca e taleggio, pizza al radicchio con crema di radicchio e insalata, alla carbonara (con su gli spaghetti) e addirittura una con su le patete fritte!!!

Per il mio pancino invece preferisco Ricotta, salame piccante, basilico, olio buono.
Oppure la pizza golfista che però costa ben €13.00 (da rapina) pomodorini, rucola, carciofo sott'olio in mezzo e grana a scaglie. La birra è ovvio media + piccola.

Oleander

Guru Giardinauta
Zeta ha scritto:
Nella pizzeria dove vado spesso, è possibile degustare, pizza alla zucca e taleggio, pizza al radicchio con crema di radicchio e insalata, alla carbonara (con su gli spaghetti) e addirittura una con su le patete fritte!!!

Per il mio pancino invece preferisco Ricotta, salame piccante, basilico, olio buono.
Oppure la pizza golfista che però costa ben €13.00 (da rapina) pomodorini, rucola, carciofo sott'olio in mezzo e grana a scaglie. La birra è ovvio media + piccola.
ma sono £.25.171 , altro che rapina.... estorsione e violenza psicologica...come fà a giustificare un prezzo del genere per una pizza...non ci sono mica gamberoni freschi di giornata e scaglie di tartufo d'alba..... sarà l'ambiente d'elite

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
qui è diventata una moda...importata dagli americani che stan qui alla base..... bleah.......:rana:

A me piace moltissimo qui la fanno con le patatine fritte, salsiccia e mozzarella, non è proprio leggera ma ti assicuro molto gustosa :food:

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
A me piace moltissimo qui la fanno con le patatine fritte, salsiccia e mozzarella, non è proprio leggera ma ti assicuro molto gustosa :food:
ma Daniela, le patatine si sbafano DOPO la pizza, non sulla pizza :ciglione:

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma Daniela, le patatine si sbafano DOPO la pizza, non sulla pizza :ciglione:
Piatto unico Lucky
69.gif

M

Mary74

Guest
Pizza maialona...

In marzo a Modica cè stato l'EUROCHOCOLATE...sfinita da scalinate su scalinate... :cry: chi conosce Modica capirà :cry: alle 21 in piazza mi prende un raptus famelico..andiamo in pizzeria...

toh che leggo "pizza maialona" :D
pomodoro
mozzarella
salsiccia
pancetta
wustel
prosciutto
funghi

ebbene si ...gnam :food: l'ho pappata tutta con un bel boccale di birra :food:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
In marzo a Modica cè stato l'EUROCHOCOLATE...sfinita da scalinate su scalinate... :cry: chi conosce Modica capirà :cry: alle 21 in piazza mi prende un raptus famelico..andiamo in pizzeria...

pomodoro
mozzarella
salsiccia
pancetta
wustel
prosciutto
funghi

E rutto libero
79.gif

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
pomodoro
mozzarella
salsiccia
pancetta
wustel
prosciutto
funghi

MITTICA COCCI!!! la cocci che si sbafa la maialona!! :lol: ma allora sono in buona compagnia qui! :food:

spetta che prendo nota degli ingredienti.....mmmm...non ci starebbe anche un po' di salamino piccante su? :D

luckybamboo

Florello Senior
bom...e adesso vado a casa asbafarmi...un bel piattone di penne al pesto fatto con le mie manine.... :food: ......anche se una pizza però.....:rolleyes:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
MITTICA COCCI!!! la cocci che si sbafa la maialona!! :lol: ma allora sono in buona compagnia qui! :food:

spetta che prendo nota degli ingredienti.....mmmm...non ci starebbe anche un po' di salamino piccante su? :D

Lucky cera anche il salamino piccante :lol: però l'ho tolto :D miiiiiii com'era piccante!!!

Dopo cena una bella scalinata per tornare alla macchina..azz...avevo digerito tutto! :eek:

Oleander

Guru Giardinauta
io stasera col basilico ci faccio il liquore !!!! così bevo per dimenticare surfinie ed irrigatori
ciao

B

bobino

Guest
A me piace la classica margherita, a volte prendo prosciutto e funghi e d'inverno la 4 formaggi.
Pizze con sopra le patatine...no grazie :squint: e non inorridite, a me la nutella non piace :cool3: preferisco la pasta di gianduia, d'inverno s'intende ;)

Antonella65

Maestro Giardinauta
a me la pizza con troppi ingredienti non piace

trovo anche che nelle pizzerie stiano esagerando con miscugli di sapori che non ti fanno più gustare la pasta, il pomodoro e la mozzarella.
comunque la mia preferita è la melanzane con il crudo
poi mi piace la rucola
e per gli amanti dei funghi, mettete gli champignons freschi tagliati sottili e evitate i funghi sott'olio.
che fame!
me ne vado a mangiare, mio marito ha appena finito di grigliare un pollo ai ferri.
gnam, gnam:food: :food:

T

teresatita

Guest
noi a casa abbiamo il forno a legna ed almeno 4 o 5 volte l'anno facciamo le pizze con gli amici. Almeno una cinquantina perchè non vale la pena accendere il forno per più poco. L'impasto lo faccio io personalmente tutto a mano, poi lo metto a crescere nella madia e poi faccio i panetti che faccio lievitare nuovamente. E poi la sera è un gran divertimento ad inventare le pizze più fantasiose.
Una che mi piace molto è quella con pancetta, cipolla e provola affumicata.
Poi mi piace anche ( d'inverno però) quella con salsiccia e patate e mozzarella, o provola,oppure con salsiccia e broccoli friarielli.
Un'altra buona è quella con melanzane tagliate a fettine sottilissime, pomodorino, basilico, origano e mozzarella.

Quella con la nutella poi è fantastica e anche se ci mettete delle nocciole grattugiate sopra, uhm!!!che bontà

california

Florello Senior
io invece,quando non ero a dieta,mi dilettavo con:
-salmone affumicato,pancetta affumicata a fettine e mozzarella
-4 formaggi con pomodoro
-salamino piccante,champignon,pomodoro e mozzarella
-pesto,gamberetti e pomodoro
-tonno e cipolla
-patate,prosciutto crudo,panna e mozzarella
-nutella e ricotta
-vegetale(con tutte le verdure fresche di stagione)
poi c'è quella che ho soprannominato 'american style' con:
-pomodoro
-mozzarella
-champignon
-salamino piccante
-salsiccia sbriciolata
-peperoni.
bei tempi:D

S

SEBBY

Guest
....anch'io ho il forno a legna!!!!
Vengono delle pizze buonissime!! Ma è molto difficile fare quelle al piatto cotte direttamente sulla pietra, perchè il forno è molto vecchio (avrà 100 anni..forse più) e il piano è un po' sgangherato, riesco solo se mi aiuta mio marito!

Dalle nostre parti si usa fare le "schiacciate", l'impasto è quello della pizza, ma viene steso a mano (schiacciando appunto) con le mani unte di olio (veramente ci vorrebbe lo strutto!) e rimane più alto e irregolare della classica pizza, poi si condisce, i classici sono: pomodoro e cipolla, oppure salvia/rosmarino e cipolla, oppure pomodoro e alici, oppure bianca da farcire con i salumi.
Logicamente tutto condito con buon olio di oliva.

E' un classico delle sere d'estate, perchè sulle schiacciate non ci sono formaggi e sono più leggere della normale pizza...e quindi se ne mangia di più!!!!!!

Però anche la classica margherita.........

B

Bre

Guest
prova questa:
pomodoro, mozzarella, peperoni grigliati a pezzi (o in vaso sott'olio o aceto) e acciughe a pezzettini.
ottimaaaaaaa perfino per me che non mi piacciono i peperoni ;)
ciao!!

Alto