• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pizza: come la farcite?

luckybamboo

Florello Senior
giusto una scusa per raccimolare qualche idea per la pizza, visto che la facciamo in casa tutte le settimane.....:food:
su...postate gente postate! :D

Oleander

Guru Giardinauta
bianca con zucchine a rondelle, cipolla, spolverata di maggiorana e sale, olietto piccante a fine cottura.... da mangiare leggermente tiepida perchè più croccante.

scipulosa

Maestro Giardinauta
gnam gnam!!! :food: :food: :food:

funghi e brie per mio moroso... oppure melanzane e brie, scamorza-funghi e speck, melanzane-peperoni e salamino

quanto a me... spesso mi faccio la focaccia bianca con olio e rosmarino!

H

H2O

Guest
ricetta passatami da mia figlia: 4 formaggi, più mele e pere a fettine, più noci tritate.

Io però mangio solo la classica napoletana...

pampam

Giardinauta Senior
gnammy5.gif
Che fame pazzesca... E sono anche a dieta.... Però la pizza una volta la settimana la dietologa me lo ha concesso...
love_4.gif

Comunque pizza tonno e cipolle, quattro formaggi, speck e brie, con le zucchine grigliate, gamberetti e rucola. E poi la pizza quella più buona, secondo me, è quella "fantasia" ovvero con gli ingredienti che ti vengono in mente al momento...
food.gif

pampam

Giardinauta Senior
Ragazzi, dimenticavo... Ma la pizza con la nutella l'avete mai provata? :food: In pratica pasta della pizza con grandisssima colata di nutella.... :ciglione:

mario87

Maestro Giardinauta
:food: l'ho mangiata ieri sera, con pancetta e cipolla, poi la "caprese" con rucola e pomodorini :food: e un'altra panna prosciutto e mais :food: :food:

mario87

Maestro Giardinauta
pampam ha scritto:
Ragazzi, dimenticavo... Ma la pizza con la nutella l'avete mai provata? :food: In pratica pasta della pizza con grandisssima colata di nutella.... :ciglione:
Siiiiiiii buonissima :food: :food: :food:

luckybamboo

Florello Senior
mi state facendo evnire una voglia di pizza che va a finrie che me la afccio pure stasera :food: la mangerei ogni giorno...alla faccia della ciccia :D

io sto prendendo appunti, eh? poi un giorno faccio pizza per tutti :ciglione:

Oleander

Guru Giardinauta
se poi per l'impasto ti dà una mano il "bimby"...tuttosommato a casa manca solo il forno a legna per avere la scusa di non saperla fare.....
io fuori sarà 4 anni che non vado a mangiare una pizza (anche perchè non sopporto che ti vogliono rifilare di tutto insieme dalla bruscetta prima alla panna cotta dopo caffè e ammazzacaffè)...quando proprio usciamo preferisco spendere 35 euro ( a capa) in una buona trattoria per mangiare piatti tipici/stagionali (funghi in tutte le salse) o pesce di qualità.

M

Mary74

Guest
Le mie preferite

Pizza alla norma:
pummarola :D
melenzane fritte
spolverata di ricotta salata.
2 foglie di basilico per decorare e profumare

Margherita + olive nere
pummarola
mozzarella di bufala
olive nere
origano
un filo d'olio ..di quello bono

Qualunque sia il condimento l'importante è avere una pasta croccante e una pummarola di quella bella rossa e corposa.

M

Melina

Guest
Le mie preferite:

- pomodoro, mozzarella, radicchio (tagliato a listarelle sottili) e scaglie di parmigiano (questi ultimi due potete metterli "a crudo" ma io preferisco infornarli e far sciogliere il parmi!), buon olio d'oliva. :food:
- pomodoro, mozzarella, pomodorini pachino, scaglie di parmigiano, e a crudo: rucola, olio d'oliva :food:
- sulla pasta uno strato di patate tagliate a fette molto sottili e leggermente sovapposte , sale, olio, pepe e rosmarino... :food:

:food: :food: :food:

M

Melina

Guest
funghi e brie per mio moroso...

Anche il mio moroso ama i funghi... :food: mi hai dato una bella idea... ma mi chiedevo metti anche il pomodoro?
Gnam-gnam :food:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Luckyyyyna!
Ma non era tuo il post delle ricette estive?
Sbaglio o dicevi:
Fa caldo, i fornelli scaldano le anime, i forni uccidono…….
E ora accenderesti il forno tutte le sere per la pizza, sei proprio pazza :crazy:
Una pazzerella ghiottona!!!! :food: :food: :food: :D

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: cara Daniela, per la pizza questo ed altro... Mi terrei una anche una "fornace" in casa se la potessi mangiare tutte le sere.... :food: E poi, visto che in questi giorni il caldo si sta facendo un po' desiderare anche il forno non disturba. :lingua: :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Luckyyyyna!
Ma non era tuo il post delle ricette estive?
Sbaglio o dicevi:
Fa caldo, i fornelli scaldano le anime, i forni uccidono…….
E ora accenderesti il forno tutte le sere per la pizza, sei proprio pazza
crazy.gif

Una pazzerella ghiottona!!!!
hahaha miiii daniela c'hai proprio ragione!
lol52.gif
lol52.gif
love_4.gif

ma la pizza è pizza, eh!!!
food.gif
epoi inforno, scappo, torno quand'è rponta, e...mangio fuori in terrazzo
biggrin.gif

e poi la sera in questi giorni fa quasi freddo....ne aprofitto...anzi pizza anche stasera
13.gif

Alto