• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piracanta

cerchi

Aspirante Giardinauta
pyracantha

ciao a tutti, sono in crisi....il mio bellissimo bonsai pyracantha sta soffrendo...:( dunque da quando ce l'ho (dicembre) si è sempre comportato bene: acqua non in eccesso, gli ho evitato troppo freddo, da marzo uso concime aburukasu. il problema è che dopo che si sono seccate le bacche il bonsai ha una parte che è proprio secca, i getti nuovi ad un certo punto si "ammosciano" e poi si seccano...insomma ho paura di perderlo,:( secondo voi cosa posso fare? vi posto le foto. e grazie:Saluto:
Foto0035.jpg


Foto0036.jpg


Foto0034.jpg
 
Ultima modifica:

Sirethar

Giardinauta Senior
E' sempre difficile capire i sintomi, anche su alcune pianta a case che vedo non stanno tanto bene poi alla fine non capisco cosa cavolo sia.
una cosa che mi sento di consigliarti è di rinvasare la piracanta in un terreno più adatto, dalle foto mi sembra si tratti di una terra piuttosto brutta. poi magari sono io che non capisco dalle foto.
Credo che il 30% torba e 70% akadama vada bene per questa essenza.
 

campogaggiolo

Florello
Penso che un rinvaso sia d'obbligo prima di tutto. Può darsi che non abbia gradito il terreno troppo umido o abbia sentito la mancanza di sole...ma intanto segui Sirethar!

Giuseppe
 
Alto