• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pipì di gatto.....

kevin02

Bannato
cara Abelia anch'io le ho provate tutte come gli amici del forum ma la cosa migliore è la naftalina ma dopo un'annetto la facevano anche su quella ed ho preparato un miscuglio che mi ha risolto tutto.
Ho preso una bottiglia del gassex per spruzzare il preparato ma prima ho messo in un grosso recipiente dell'acqua calda con dentro naftalina tritata ,pepe tritato e dulcis in fundo vix sinex spero si scriva così per intenderci quello che si spalma sul torace dei bimbi per il raffreddore.
Messo a macerare per 24 ore filtrato e messo nello spruzzino, una vera bomba non si sono più avvicinati.
Un saluto e un bacio Enrico :love_4:

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Kevin,

grazie per la 'ricetta'. Scommetto che da bambino giocavi al piccolo chimico vero??!!!:D
Scommetto anche che oltre ai gatti non si è più avvicinata nessun'altra forma di vita.:D ....ovviamente scherzo :love_4:.

Grazie grazie

Abelia:flower:

valentinaTS

Giardinauta Senior
Il proplema dei gatti io ce l'ho in giardino, ci sono alcune zone del prato (sotto gli alberi, aiuole, sotto i terrazzi, ecc dove l'erba fa difficolta' a crescere perche' c'e' poco sole e la pioggia arriva poco) che sono diventate vere letterie (parlo di roba solida.....) .... mica posso usare il miscuglio consigliato da kevin anche sulla terra, altrimenti non mi cresce piu' nulla ! Secondo voi esiste qualche pianta o erba che potrei piantare li' che da' fastidio ai gatti ?? Se spargo un po' di pepe sulla terra, secondo voi fa male alla terra, o e' pur sempre un prodotto naturale ?
Grazie

kevin02

Bannato
valentinaTS ha scritto:
Il proplema dei gatti io ce l'ho in giardino, ci sono alcune zone del prato (sotto gli alberi, aiuole, sotto i terrazzi, ecc dove l'erba fa difficolta' a crescere perche' c'e' poco sole e la pioggia arriva poco) che sono diventate vere letterie (parlo di roba solida.....) .... mica posso usare il miscuglio consigliato da kevin anche sulla terra, altrimenti non mi cresce piu' nulla ! Secondo voi esiste qualche pianta o erba che potrei piantare li' che da' fastidio ai gatti ?? Se spargo un po' di pepe sulla terra, secondo voi fa male alla terra, o e' pur sempre un prodotto naturale ?
Grazie
se non vuoi mettere l'intruglio puoi mettere naftalina e pepe in grani sulla terra non succede niente alle piante io una volta ne ho messo 10 sacchetti di naftalina vicino a piante anche molto delicate per quanto riguarda il pepe nessun problema.
Un Bacio Enrico :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In terrazza a Venezia, avevo molti vasi grandi con belle piante, ma le due porcelle, anche se avevano la lettiera pulita, andavano a fare i loro bisognini proprio lì, ambivano già il ritorno alla terra, ad una vita più salubre :)

Io avevo risolto coprendo la superficie del vaso con dei sassi raccolti nei posti più disparati, servivano anche da decorazione :)

P

Piera1

Guest
Va bene anche la corteccia di pino, a quanto ho letto non è amata dai gatti, si possono coprire le piante. Per evitare che marcano porte, muri etc... ho letto proprio oggi di spry ai ferormoni, va spruzzato tutti i giorni.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Comunque, kevin, è il Vicks VAPORUB quello che serve (l'unguento); il Sinex è quello da spruzzare nel naso per il raffreddore! :D

pampam

Giardinauta Senior
E' vero la corteccia di pino è un toccasana!!!!! I miei vasi di tulipani quest'anno non sono stati "infestati" dai gatti come l'anno scorso proprio perchè li ho accuratamente ricoperti con la corteccia. Non so se non la sopportano oppure semplicemente il vaso diventa così un po' troppo "scomodo" per loro, sta di fatto che non ci salgono più. Ho provato ad usare lo stesso procedimento anche in una aiuola, proprio sotto il balcone "incriminato": con la corteccia di pino non la prendono nemmeno in considerazione...
Ciao

kevin02

Bannato
elebar ha scritto:
Comunque, kevin, è il Vicks VAPORUB quello che serve (l'unguento); il Sinex è quello da spruzzare nel naso per il raffreddore! :D
Si è quello da spalmare cioè l'unguento infatti nell'intruglio bisogna metterci l'acqua calda altrimenti non si scioglie.
un bacione da Enrico :love_4:

D

dado75

Guest
Purtroppo i miei vanni proprio sulla corteccia di pino che ho intono al roso ed alla pianta di olivo che ho appena messo.. mah

Ho provato con repellenti, bottiglie, creolina, ma nulla... adesso provo con il miscuglio. Ma visto che ogni due giorni devo irrigare devo rispruzzare il tutto ogni giorno o no?

Ciao

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Gatti, problema risolto, per ora.
Bene, è da circa un mese che riesco a tenere lontani i gatti dalle zone che voglio io, senza veleni , o prodotti chimici, volete sapere come? (Da premettere che io faccio l'elettronico e sono molto appassionato di agricoltura).
Allora ho preso un normale registratore, ho registrato un cane molto arrabbiato,e poi ho messo un sistema che quando si avvicinano i gatti il registratore parte, per qualche minuto, se ritornano, riparte il registratore, certamente si mette ad abbaiare e così mette in fuga i gatti,speriamo che i gatti non si fanno furbi e un giorno capiranno che è un bluf.
Ma io ho già pronto un'altro cane registrato, con voce diversa,credetemi non è uno scherzo. :slow:
Fate la prova con un registratore che vi trovate a casa, registrate un cane arrabbiato e lo fate partire quando il gatto si avvicina e vedrete la sua reazione.
Per ora funziona a meraviglia!!!!! :froggie_r
Salvatore :Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sono d'accordo...
ma la parte elettronica? Come fai a farlo partire quando si avvicina un gatto e non al minimo colpo d'aria? Sono curioso!

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
boba74 ha scritto:
Sono d'accordo...
ma la parte elettronica? Come fai a farlo partire quando si avvicina un gatto e non al minimo colpo d'aria? Sono curioso!
------------------------------------------------------------------------
Ciao Boba.
Ci vuole un crepuscolare completo di sensore a infrarossi e di timer , questo sensore è munito di un contatto N.O. (normalmente aperto) .
Il crepuscolare serve in genere per fare accendere una lampadina.
Ma noi lo sfruttiamo per far partire un registratore.
Il contatto si chiude al passare di un calore di un essere vivente e si può regolare anche la sensibilità della grandezza dell'essere da individuare. Il timer serve per regolare la quantità di tempo che questo sensore deve stare chiuso.
Quindi ci permette di fare partire un registratore per un tempo di qualche secondo fino a 15 minuti.
ATTENZIONE, il registratore deve essere autorevers , in modo che il nastro possa tornare indietro da solo quando ha finito un lato.
Bisogna registrare un nastro intero con qualche cane che abbaia, si consiglia di registrare più cani per avere voci diverse, così confondiamo i gatti.
Il nastro bisogna prenderlo piccolo, di 30 minuti o 45 minuti.
IMPORTANTE, il crepuscolare lo vendono con diverse aperture angolari, che vanno da: 90° - 120° -180° gradi, la scelta dell'angolo dipende di quanto spazio vuoi controllare, esempio se devi controllare un corridoio si prende un 90°, se devi controllare una zona ampia un 180°.
La distanza di lettura (presenza) di questi crepuscolari va fino a 5/8 metri.
Il costo approssimativo di un crepuscolare è di 30/40€ circa.
Io sono sempre presente se vuoi altro aiuto.

lobelia

Florello Senior
Pipì di gatto

Io ho tre gattine e la cosa che le fa proprio scappare via sono gli spruzzetti d'acqua addosso. tutti i repellenti che ho provato non facevano altro che disturbarle appena spruzzato. Dopo pochissimo ritornavano negli stessi posti come se niente fosse. alla fine ho lasciato perdere (stavo tentando di difendere il mio divano nuovo!) Hai provato con un cagnolone?...Scherzo. L'amore è amore, che vuoi farci...
Un saluto

amelia

Giardinauta Senior
ALBICOCCO ha scritto:
------------------------------------------------------------------------
(premetto che non c'entra niente)
ciao Salvatore, lo sai che io ci sono passata a Trecastagni?
Ho un ricordo splendido del clima fresco, della vegetazione rigogliosa e dell'ACQUA, la più buona della Sicilia!
Ricordo che ho attinto l'acqua ad un bel fontanile di pietra sulla strada verso l'osservatorio sull'Etna e la gente che faceva la fila, affabile e gentile come tutti i siciliani, mi ha dato la precedenza perché ero in viaggio! :rolleyes:

che bella terra la Sicilia!!! me la saluti? :Saluto:

chiusa parentesi

Alto