• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o pipì?

J

jampa76

Guest
Buongiorno a tutti,
ho un prato da 2 anni circa, solo nel periodo estivo mi compaiono delle macchie circolari di erba completamente bruciata del diametro di circa 10 cm. La velocità di comparsa è molto veloce, dalla sera alla mattina. Poi per ripristinare il tutto ci vuole anche un bel mese di pazienza. Subito pensavo fosse un fungo patogeno, dopo i vari trattamenti però la cosa non cambia. A questo punto ho pensato alla pipì di gatto perchè qualche volta nel complesso si vede girare qualche micino che però non ho mai colto sul fatto. Qualcuno mi sa dire dalle foto se può essere la causa della pipì di gatto? Se si come si può agire per tenerli alla larga? Avete qualche rimedio/consiglio da darmi?

Grazie

Allegati

• IMG_0900..jpg
    IMG_0900..jpg
    102,8 KB · Visite: 530
  • IMG_0901..jpg
    IMG_0901..jpg
    103,4 KB · Visite: 566

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se ce ne sono un paio direi che il principale indiziato è il gatto, specialmente se non si espandono.

cigolo

J

jampa76

Guest
Infatti, le macchie non modificano la loro dimensione. A questo punto che rimedi si possono adottare?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nessuno se non quello di scoraggiare i gatti a passare per il prato.

cigolo

PS: proprio oggi è capitato pure sul mio prato, se lo becco ....

Alto