• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioveeeeeeeeeeeeeee

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E bene anche :froggie_r anche se mezz'oretta fà ho temuto che venisse una tromba d'aria :fifone2: c'era un vento da far paura e un sottovaso mi è finito di sotto ............... ho coperto le surfinie, ritirato in casa le grasse e le cassette con gerani e altri vasi appesi li ho messi per terra.

Temperatura interna 29 °C

Temperatura esterna 26 °C

P.S. incrocio le dita per eventuali trombe d'aria che potrebbero arrivare :rolleyes:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Altro P.S. ho smesso di sudare e di "petare" :D

R

riverviolet

Guest
Oddio come ti invidioooo!!!!
Qui nuvoloni pieni e carichi, ma dimanine non piove!!!!!
E il risultato è una cappa umida da urlo!!!!!!

Isotta

Giardinauta Senior
Qui un'ora fa c'era un cielo nero e vento molto forte, sembrava che diluviasse, invece la pioggia non ci ha nemmeno sfiorato ed è andata più in là. Da una parte meglio così anche se il giardino avrebbe bisogno di acqua, dal nero che c'era temevo una bella tempesta distruttrice, in compenso l'aria è più fresca, finalmente, non si respirava più. Chissà più tardi se non si fa una spruzzatina di acqua, se no mi tocca innaffiare!
rolleyes.gif

buffalo66

Giardinauta Senior
Qui invece si è abbattuata una tempesta che non ha lasciato scampo a niente,i chicchi di grandine all'inizio non erano molto grossi,poi hanno iniziato a cadere come fossero pesche,non vi dico i danni!!!In caso se avrò tempo farò un reportage.Ora sta piovendo,speriamo bene...

Daniela S.

Guru Giardinauta
Qui da noi il maltempo non è arrivato, mi dispiace per eventuali danni che vi ha arrecato, anche se in effetti un pò d'acqua ci voleva.

Scusa Pat in che senzo hai smesso di PETARE?
Per noi petare significa fare le puzzette e detto da una Signora non è che sia proprio fine
68.gif
, ma da te vuol dire?

M

Mary74

Guest
:D Daniela hai espresso il concetto in maniera eloquente...

In sicilia nemmeno l'ombra di una nuvola...a dir la verità il giorno si crepa :baf: però la sera si sta bene.

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Scusa Pat in che senzo hai smesso di PETARE?
Per noi petare significa fare le puzzette e detto da una Signora non è che sia proprio fine
68.gif
PAAAAAAAAAAT!!!!!! MA CHE DICI???!! :eek:

:lol: :lol: anche da me vuol dire fare le puzzette

seya

Master Florello
ahahahahah Patttinaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahha anche da noi petare significa quella roba lì...che ridere......:D :eek:k07:

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol: Paaat, ma una signora dalle buone maniere come te che dice queste cose.... ma non è che il nervoso per il temporale ti ha portato a mangiare qualcosa che ti ha reso l'intestino turbolento???? :lol: :lol: :fifone2: :fifone2:

Comunque anche dalle mie parti il tempo è stato orrendo.... Sembrava facesse un gran disastro visti i tuoni ed il ventaccio ed invece solo 10 minuti di pioggia. Per fortuna perchè non avrei proprio sopportato un'altra grandinata come quella che abbiamo avuto sabato pomeriggio: i gerani erano completamente distrutti... :cry:

buffalo66

Giardinauta Senior
Io avrei preferito non venisse nulla,guardate qua che disastro!!!
Il mio amorphophallus appena spuntato,doveva ancora finire di aprire la foglia
buffalo66320.jpg

La cleome nata dai semi della banca
buffalo66321.jpg

Il fior di loto, la grandine ha pure rotto un bocciolo e mi ha ucciso un testa di leone

buffalo66322.jpg

La banana che ho tanto curato,annaffiato e concimato
buffalo66323.jpg

E l'altra banana nata da seme
buffalo66324.jpg

Questa è solamente una parte dei danni:cry: ...

Alto