• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioveeeeeeeeeeeeeee

H

H2O

Guest
Crisbio, hai tutta la mia solidarietà...dopo il lavoro, le cure ed il tempo dedicato, veder tutto ridotto così, è veramente demoralizzante...
Spero solo - nonostante i danni al verde - che almeno non sia successo nulla di grave al resto: 20 anni fa' al mio paese e nei dintorni è venuta una tromba d'aria con una grandinata che ha distrutto completamente tetti, auto, giardini: uno sfacelo.
Mi ricordo che era un paesaggio lugubre, marziano, estraneo: gli uomini, giovani e anche i meno giovani - sui tetti per sostituire le tegole, abbiam dovuto rifare i vetri delle finestre e le tapparelle sembravano forate da mitragliatrici...
Non vi dico poi il disastro del giardino (e cosa era rimasto? zero) L'unica cosa che da me, si era salvata è stata l'auto, perchè era nel box.
Una esperienza che non auguro a nessuno.

Antonella65

Maestro Giardinauta
14 agosto 2003 (anniversario di matrimonio):love: sono in chiesa per la messa prefestiva, sono di ottimo umore, sto pregustando la cenetta che ci aspetta in un bel ristorante sul lago di Garda. non piove da mesi, c'è un caldo afoso che t'ammazza, improvvisamente sentiamo le prime gocce di pioggia, mezzi sorrisi, finalmente....
dopo qualche secondo è la fine del mondo, dal soffitto della chiesa scende la polvere, siamo stati presi a sassate, il frate fatica a continuare la celebrazione della messa, le facce non hanno più nemmeno mezzo sorriso, è un putiferio.
fuori, nel parcheggio, la mia macchina nuova (comprata il 27 gennaio) viene martellata.:martello2
poi tutto finisce:surp:
risultato? vetri rotti, carrozzeria da buttare, 3800 euro di carrozziere!cat:
sono andata lo stesso a cena, ma ....
consiglio? assicurate le automobili contro la grandine!!!
io per fortuna l'avevo fatto!

Ultima modifica:

pampam

Giardinauta Senior
Oh, Buffalo hai tutta la mia solidarietà....:love_4:

Antonella ma che tragedia hai raccontato. Anch'io mi sono sposata nel 2003 quindi quell'estate me la ricordo molto bene, si è faticato per trovare un giorno di pioggia..... Che iella.... :storto: Ma come dire... sposa bagnata... sposa fortunata... :ciglione:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... petare :lol: :lol: :lol: giuro che mi fate morire dal ridere :lol: :lol: :lol:

Petare ........ ovvero ........... io peto tu peti egli peta .......... mi faccio la doccia ogni 3 ore (se sono a casa), ma dopo 1 ora inizio a petare ....... ovvero APPICCICARE .......... il miele peta .............. lo yogurt no ............. capito adesso :eek:k07: :D :lol:

P.S. da noi a chi fà le puzzette gli diciamo:scoresù, voce del verbo "scoresare" oppure se vogliamo essere più chic "strombettare" .......... ovvero "strombetù":lol:

Pat

Membro dello Staff
Buffalo ...... che disastro ........ mi spiace :(

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
.... .............. lo yogurt no

beh..dipende da quanto tempo sta lì sul cucchiaino.....:lol:

P.S. da noi a chi fà le puzzette gli diciamo:scoresù, voce del verbo "scoresare" oppure se vogliamo essere più chic "strombettare" .......... ovvero "strombetù":lol:
qui scoreson..siam lì...però anche petare o meglio "petonare" :D

lora

Maestro Giardinauta
povero buffalo, dopo tante fatiche, che disastro.....
da me ieri notte c e stato pure un temporale....e incominciato subito dopo mezzanotte con un ventacccio, e mio marito ed io muniti di cappelloni e giacconi sui pigiami, correvamo per il giardino a salvare il salvabile..... avreste dovuto vedere che spetttaccolo:D....pero alcune piantine sono andate:cry:.....grazie al cielo pero veramente poche.....

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Pat, abbiamo scoperto l'arcano.... Già ti vedevo distesa sul divano dopo un'abbuffata di fagioli o simili :food: .... Ed invece era solo una parola in dialetto.... :lol: :lol: Comunque da noi chi fa le puzzette viene chiamato "scurengiun" :lingua:

Daniela S.

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:
:lol: :lol: Pat, abbiamo scoperto l'arcano.... Già ti vedevo distesa sul divano dopo un'abbuffata di fagioli o simili :food: .... Ed invece era solo una parola in dialetto.... :lol: :lol: Comunque da noi chi fa le puzzette viene chiamato "scurengiun" :lingua:

Si si una bella padella di fagioli alla Bud Spencer e Terence Hill! Avete presente i films western dove si facevano quelle padellate di fagioli enormi che mangiavano col cucchiaio di legno ? Che mito ragazzi e che fame che facevano venire! Ma la nostra Pattina proprio non ce la vedo :food:

M

Mary74

Guest
:lol: :lol: :lol: Che ridere questo post!

:rana: Meno male Pat che hai chiarito :lol: :lol: ....per un attimo ho pensato alla taccola di Emanuela!

coccinella40

Master Florello
Pat quando ho letto il post non credevo ai miei occhi:surp::eek: .Petare anche a Roma significa fare puzzette:lol: :lol: . ora che hai chiarito ....sto morendo dalle risate:lol: :lol: :Saluto:

Pat

Membro dello Staff
........ e chi ce la fà a smettere di ridere
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif

Pat

Membro dello Staff
Pet ....Pot .....Put.....Pit .....:lol: :lol: :lol: ................... comunque da me ha piovuto per tutta la notte :lingua: ed in casa ho 26 °C :froggie_r

S

sisa

Guest
qui c'è solo vento!

QUI DA ME NIENTE PIOGGIA! SOLO UN GRAN VENTO E TUONI E POI STAMATTINA SOLE! UFFF DISASTRI NIENTE, MA CI TOCCA BAGNARE SEMPRE ORTO E GIARDINO!
aNCH'IO NON AVEVO CAPITO STO PETARE CHE SIGNIFICAVA!:martello: :martello: :martello:
BELLA STORIA PERò!:lingua: :lingua:
BACIONI SISA

Alto