• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinpensiero

antylopenera

Apprendista Florello
Cinque anni fa mi iscrivevo a questo forum, facendo una domanda sulle Hoya, risposte, arriverranno.
Non mi sono data per vinta ed eccomi ancora qua.
Quante cose ho scoperto, quante cose sono cambiate.
Ho scoperto che la mia passione per le ciccine era condivisa da tanti e leggendo qua e la ho imparato moltissimo, tanto che ora a volte do consigli.
Ho imparato che essendo tutto virtuale, ci sono persone speciali e ne ho conosciute.
Ho imparato che ci sono anche persone non speciali, ma tanto non speciali, per fortuna hanno preferito altri lidi.
Ho visto gli alti e bassi e i bassissimi, per un certo periodo mi sono anche un po' allontanata.
Ho avuto anche io le mie belle facciate, ho creduto in persone che mi hanno disilluso fino a ferirmi.
Ma coriacea ho continuato.
Strada facendo qualcuno si è allontanato, un nome a caso il Marchese del Ficus, con tutti i suoi alias, mi spiace e mi manca, ma so che sta bene e mi fa piacere.
Anche altri con titoli nobiliari, non scrivono più, ma li ho vicini lo stesso.
Alla fine in cinque anni posso dire che mi sono fatta degli amici, con la A maiuscola.
Che altri mi si sono avvicinati e hanno cambiato opinione su di me, e colloquiamo tranquillamente, ci mangiamo anche la pizza assieme, hanno toccato con mano che sono meno str.onza di quello che mi disegnano.
Ho visto il 'ricambio generazionale', tutti gli anni. Alcuni sono rimasti altri no.
Ho visto il periodo di stanca, estivo ed invernale.
Estivo perchè si va in vacanza e non si scrive.
Invernale, perchè le piante dormono e i giardinicoli forse di più.
Quest'anno mi sembra più delle altre volte- o forse non ricordo bene - ed è un peccato, perchè la mancanza delle persone si sente e fa allontanare gli altri.
E una volta allontanati, le persone valide non tornano, un nome a caso Scardan.
Si perde in arricchimento.
Si mi sono iscritta su G.IT, perchè forum di giardinaggio e per parlare di piante.
Ma poi ho scoperto la sezione OT (c'era anche la chat), è ho scoperto che oltre a curare le ciccine, potevo scambiare idee, parlare di argomenti seri e futili.
Potevo conoscere da casa persone della Sicilia, del Veneto del Trentino e volendo anche del Quebec, della Polonia...................
E' bello è piacevole, stimolante e interessante.
Dopo 5 anni (grazie Alex di avermelo ricordato) posso dire con cognizione di causa, il Forum siamo noi, sta a noi farlo vivere e vivere bene o male.
Meglio bene (wonder non aprire nessun 3d sui rospi).
Non lasciamolo abbioccare, diamogli vivacità, perchè so che il forum ha dato a ognuno di noi, ed è giusto ricambiare e permettere a tutti di ricevere.
Una nota sdolcinata la metto, così c'è possibilità di critica.
Grazie Amici

Mi son ripresa l' inizio e salto tutte le chiacchierate intermedie, perchè ho visto che poi vien spontaneo
parlare della sua esperienza personale, mentre questo è il TUO primo lustro qui!
E' bello leggerti un po' più dettagliatamente, seria, su di te:
penso che questa tua apparenza da stxxnza o comunque dura, derivi solo ed unicamente dal fatto
che, non usando emoticons, uno non sa mai come prendere una tua battuta, ma magari, davanti
al tuo monitor, TE NE FAI, di risate! :eek:k07:
Sei pragmatica, realista quanto basta, a volte iper ironico-sarcastica..
Nel tabellone degli OK e OUT, sei senza dubbio tra gli OK ed è troppo bello vederti come uno dei pilastri
di questo fuorum: infondo, sono legata a voi proprio dall' intelligenza che sento ALEGGIARE in certe discussioni
e credo di essere anche un po' cresciuta, da quando leggo le vostre discussioni!
Mi impegnerò, PER QUANTO POSSO, a mantenere vivo questo splendido posto di conoscenza e crescita personale:
con il RISPETTO alla base, può contenere personalità più disparate!

Anche se in ritardo, buon anniversario, Pin, e grazie anche a te!
Un bacio: :)
 
Alto