• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinpensiero quasi estivo

pa0la

Florello
qualche considerazione
rispetto a qualche tempo fa si è notevolmente abbassata la soglia di conflittualità e non lo considero certo un male
è indubbio che la litigata pubblica attira e attizza, dove ci si scaxxotta c'è pubblico e tifo :D
ci sono però stati thread serissimi e non svaccati che non sono affatto morti subito, per esempio quello aperto da Nikita
c'è chi legittimamente cerca svago, è giusto che lo crei e se lo goda
chi cerca argomenti più seri li tiri fuori, non vedo perchè attribuire "ad altri" la mancanza di stimoli
se non li creiamo non si autoproducono per magia
Ognuno di noi che apre un thread "spera" che abbia successo, per successo intendo partecipazione e scambio costruttivo
Se non accade pazienza, è capitato a tutti di pensare che un determinato argomento avrebbe suscitato interesse e scoprire che invece langue dalle prime risposte
Anche quello è stimolante a parer mio, ci dimostra quanto le nostre percezioni possono essere differenti dagli altri
Personalmente sto partecipando poco, sto anche frequentando poco ma non per mancanza di interesse o per eccesso di sonnolenza
la vita a volte si complica e non lascia spazio, ne temporale ne intellettuale per altro......passerà, son vecchia abbastanza da sapere che prima o poi tutto passa

resto della mia vecchia idea (e ne rivendico il copyright, quella sì che è stata una scaxxottata memorabile), il forum siamo noi lamentarsi è inutile
chi si annoia si dia da fare! prrrrrrrrrrrrr
 

Olmo60

Guru Master Florello
I miei amici so dove trovarli, non ho 'un problema' stavo facendo una considerazione, non ci sono 3d in cui si possa interagire e approfondire la conoscenza o approfondire l'antipatia.
Forse non è chiaro che non mi piacciono i 3d per pochi intimi.

Credevo ti mancassero nel forum gli interventi di grandi menti, e dal momento che si può arrivare a questa definizione solo attraverso la conoscenza, e che solo gli amici si conoscono più di altri, avevo dedotto che ti mancassero gli interventi dei tuoi amici....deduzione derivata da tue affermazioni, ma sbagliata a quanto pare...Se navighi anche nei 3d per pochi intimi, ti accorgerai che non sono tanto per pochi intimi: io mi ci sono intrufolata un paio di volte e nessuno mi ha "bannata", anzi, mi sono sembrati persino contenti...si fanno conoscenze (se si vuole) in tutti i 3d...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lalle

Florello
qualche considerazione
Ognuno di noi che apre un thread "spera" che abbia successo, per successo intendo partecipazione e scambio costruttivo
Se non accade pazienza, è capitato a tutti di pensare che un determinato argomento avrebbe suscitato interesse e scoprire che invece langue dalle prime risposte
Anche quello è stimolante a parer mio, ci dimostra quanto le nostre percezioni possono essere differenti dagli altri

Ho isolato questa considerazione perchè fa parte delle "lezioni" del forum che ho potuto imparare anche io, di quelle che considero arricchiscano anche se sul momento danno un pizzico di delusione .. il forum è come la vita, bisogna imparare a coglierne gli aspetti positivi ...
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Se non darete soddisfazione alla legittima richiesta di Pin sarò IO a chiudere questo sezione a mio piacimento momentaneo, ma non vi dirò quando, lo farò quando mi piace a me e al mio grillo sapientone che mi da consigli a volte non richiesti ma anche se mi duole ammetterlo ha spesso ragione lui.
La chiuderò grazie alle mille contumelie gravi a livello di tecnologie di agenti segreti di cui sono orgogliosamente provvisto in nome di alcune cose di massoneria che non c'è bisogno che le sappiate.
Iniziate a tremare, manderò tramite un satellite dei flussi di tremarella che vi passeranno dalla tastiera fino alle systole del cuore e avrete ANSIA tre volte al giorno in orari che decidero'io se mio nonno me lo farà fare
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh pin il mio pensiero sulla sezione è noto...
non la seguo tanto, perchè a volte manderei qualcuno a....,quindi sono più su altre, consone al forum.
pure io sono 6 anni che sono iscritto, e, dopo un pò di pausa, ora la mia "frequentazione" giornaliera la faccio sempre, su altre sezioni ovviamente.
non capisco il concetto di "mancheranno menti" ( mi sorge un dubbio: dici che mancano degli intelligenti???), però vedo che qualcuno con la mente....attaccata da cocciniglia gironzola ugualmente.
devo dire che ci sono discussioni interessanti ( alcune mi hanno pure interessato molto), però, un pò di tempo fa, le discussioni decisamente irritanti dilagavano.
 

lalle

Florello
Se non darete soddisfazione alla legittima richiesta di Pin sarò IO a chiudere questo sezione a mio piacimento momentaneo, ma non vi dirò quando, lo farò quando mi piace a me e al mio grillo sapientone che mi da consigli a volte non richiesti ma anche se mi duole ammetterlo ha spesso ragione lui.
La chiuderò grazie alle mille contumelie gravi a livello di tecnologie di agenti segreti di cui sono orgogliosamente provvisto in nome di alcune cose di massoneria che non c'è bisogno che le sappiate.
Iniziate a tremare, manderò tramite un satellite dei flussi di tremarella che vi passeranno dalla tastiera fino alle systole del cuore e avrete ANSIA tre volte al giorno in orari che decidero'io se mio nonno me lo farà fare

... come darti torto ... :rolleyes:
 

pa0la

Florello
Se non darete soddisfazione alla legittima richiesta di Pin sarò IO a chiudere questo sezione a mio piacimento momentaneo, ma non vi dirò quando, lo farò quando mi piace a me e al mio grillo sapientone che mi da consigli a volte non richiesti ma anche se mi duole ammetterlo ha spesso ragione lui.
La chiuderò grazie alle mille contumelie gravi a livello di tecnologie di agenti segreti di cui sono orgogliosamente provvisto in nome di alcune cose di massoneria che non c'è bisogno che le sappiate.
Iniziate a tremare, manderò tramite un satellite dei flussi di tremarella che vi passeranno dalla tastiera fino alle systole del cuore e avrete ANSIA tre volte al giorno in orari che decidero'io se mio nonno me lo farà fare


prrrrrrrrrrrrr dì la verità vuoi il titolo onorario di GRANDE MENTE
mi sa che devi lavorare ancora un po' :lol:
 

thuya

Florello
mi metto in testa tra le defilate
passo sempre a leggere, non c'è giorno che non apro il forum
ma scrivere...bho...a volte mi cascano le braccia
prima iniziavo e subito cancellavo, adesso non comincio nemmeno

ho compiuto i miei 5 anni nel forum a marzo e sono ancora qui
non sono cambiata io, assolutamente no
è cambiato il forum, secondo me
non è la mancanza di 3D seri, nè la presenza di sezioni specifiche per giochini demenziali
è proprio una sensazione di fondo, un ambiente, un clima in cui io non mi trovo più come prima

io so (almeno credo di sapere) cosa è che a me "non va più bene"
ma la cosa rimane un "mio problema", una mia sensazione personale
anche se il fatto che si siano eclissate da tempo anche tante altre persone, spesso mi fa riflettere

mi ritengo libera di venire a leggere quando voglio
di scrivere solo se ne ho voglia

se poi, tra un pò, 'sto periodo di nausea mi passa, bene
altrimenti pace, vorrà dire che andrò in "altri lidi" (frase che in passato andava molto di moda!)
 

lalle

Florello
Mi piace molto questo tuo modo pacato di esporre il tuo stare in questo forum. Mi interessa sinceramente conoscere cosa pensi generi la tua sensazione negativa rispetto al passato, potrebbe essere uno spunto di riflessione per tutti ... naturalmente se ne hai voglia! :)
 

thuya

Florello
ciao lalle, grazie

avrei anche voglia di dire cosa è che non mi va
ma non penso che sia giusto
perchè senza fare nomi sarebbe una generalizzazione e entrare nello specifico è rischioso

quindi diciamo che per ora voglio vivermi ancora quasto periodo "di stanca" così...defilata! :eek:k07:
 

letizia66

Florello
Io credo che in una sezione come questa possano coesistere thread che affrontano argomenti seri e altri che invece non affrontano nessun argomento e proprio per questo sono leggeri.
E' nella la libertà di ognuno di noi andare a cercare quello di cui abbiamo voglia , di proporre quello di cui vorremmo parlare o magari solo di leggere senza intervenire.
Molto probabilmente se un thread "leggero" ha un numero maggiore di interventi forse è perchè si è in molti ad avere giornate molto impegnative e si ha voglia di qualcosa che ci strappi un sorriso.
Se invece si vuole confrontare le prorie idee su argomenti di maggior peso nessuno ci vieta di esporle.
In altre parole non trovo costruttiva la critica alla saga dei pirati ,ai giochi di parole e via dicendo ,dietro la tastiera non sappiamo chi c'è ,potrebbe anche darsi che le "menti" che iniziano a lavorare alle 6 del mattino ( e già a quell'ora sono poco brillanti ) arrivano alle 10 di sera che ne hanno le scatole piene di discorsi seri e impegnativi non trovi?
E allora magari in firma trovi la bandiera pirata :eek:k07: :)
 

lalle

Florello
ciao lalle, grazie

avrei anche voglia di dire cosa è che non mi va
ma non penso che sia giusto
perchè senza fare nomi sarebbe una generalizzazione e entrare nello specifico è rischioso

quindi diciamo che per ora voglio vivermi ancora quasto periodo "di stanca" così...defilata! :eek:k07:

Ok, avrai fatto le tue considerazioni ... :love_4:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Una volta il forum era molto piu litigioso.
Io sono nuovo ma lo sapete in tanti che sono tornato, cioè prima ero scardan, adesso scardan2, non è che mi nascondo ahah!
Cmq... si stava meglio quando si stava peggio? Vogliamo dire questo?
Io apprezzo che ora si litighi di meno, anche se a volte ma solo a volte (1 volta su 20 a far tanto) qualche litigata era divertente. Sembrava l'asilo! Maurotv, romulantulus e il marchese del ficus: roba da prendere delle patatitine e leggere la sfliza di insulti ahah! Vi ricordate?
Ne avete nostalgia?
Io NO.
Quel clima aveva drasticamente ridotto gli interventi di altri utenti come boba e kiwoncello, che invece erano utenti dai quali imparavo sempre qualcosa. Due nomi solo, eh, non si offendano gli esclusi, non è che sto a fare qua l'elenco del telefono.

Penso che la percentuale di persone simpatiche, antipatiche, sceme, intelligenti, superficiali, stron*i, ridicole, profonde, per bene, etc sia rimasta sempre quella.
Ormai anche chi modera ha imparato ad annusare subito potenziali rischi e interviene subito, mentre prima interveniva quasi solo ex post, bannando, ora si tende piu a richiamare e prevenire, secondo me. C'erano anche molti meno moderatori.
 

Green95

Fiorin Florello
Rispondo alla tua domanda, si ritengo che l'assenza di alcune valide menti renda la sez ot meno interessante.
La saga dei pirata, come i giochini ha la sua buona e numerosa partecipazione, è una critica?
Ritengo a sfavore della sez ot in generale che sia l'unica partecipata a discapito di altri 3d che ottengono poca considerazione e partecipazione.
Non si rischia di avere a lungo andare, un unico 3d? mentre altri muiono subito?
E' un mio punto di vista e chissà ci potrebbero essere altri che la pensano come me.
Come ci può essere la maggioranza che pensa che vada benissimo così.

Ma,guarda Pin, io credo che solo perché a uno non piace un argomento o "giochino",non significa che la sezione OT diventa meno interessante. Questa è una considerazione soggettiva e che dovresti tenertela per te.
Ti do un consiglio: Non ragionam di loro,ma guarda e passa.
 

carne

Florello Senior
Perchè si vuole leggere ciò che non è scritto, che non HO scritto.
Non considero abili menti solo se si passa su 3d seri e ponderosi.
Ma come chi cerca 3d rilassanti e li trova, io che ho voglia di rapportarmi con gli altri non li trovo, è così grave questo mio desiderio? io non ho voglia di scherzare, che faccio mi taglio le vene?

Senti pin, il post l'hai cominciato tu lamentandoti dicendo che si scrive maggiori scemenze che cose serie, io penso che siamo grandi abbastanza per scegliere cosa, come , quando e con chi scrivere. Ti sei lamentata che mancano le menti valide...qualcuno potrebbe essersela presa...a me ha dato un po' fastidio. Hai messo in dubbio lo scritto di scardan, forse non è lui.
Ti lamenti accusandoci di non saper leggere quello che scrivi ma...non ti viene il dubbio che sono un po' tanti quelli che non sanno leggere e non fanno "quello che vuoi tu?"
Se tu vuoi 3d impegnative e non trovi niente sul forum, non puoi chiedere a noi di scriverti argomenti che ti soddisfino, quello che c'è..c'è...non è un desiderio grave come dici tu ma, se io non trovassi niente che mi soddisfi cambio o mi prendo un libro...non serve tagliarsi le vene.
In ogni modo, non è vero che non ci sono argomenti interessanti, tutt'altro...altrimenti mi spieghi perchè il forum è così seguito? Spero non vorrai dirmi che siamo tutti demenziali.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Senti pin, il post l'hai cominciato tu lamentandoti dicendo che si scrive maggiori scemenze che cose serie, io penso che siamo grandi abbastanza per scegliere cosa, come , quando e con chi scrivere. Ti sei lamentata che mancano le menti valide...qualcuno potrebbe essersela presa...a me ha dato un po' fastidio. Hai messo in dubbio lo scritto di scardan, forse non è lui.
Ti lamenti accusandoci di non saper leggere quello che scrivi ma...non ti viene il dubbio che sono un po' tanti quelli che non sanno leggere e non fanno "quello che vuoi tu?"
Se tu vuoi 3d impegnative e non trovi niente sul forum, non puoi chiedere a noi di scriverti argomenti che ti soddisfino, quello che c'è..c'è...non è un desiderio grave come dici tu ma, se io non trovassi niente che mi soddisfi cambio o mi prendo un libro...non serve tagliarsi le vene.
In ogni modo, non è vero che non ci sono argomenti interessanti, tutt'altro...altrimenti mi spieghi perchè il forum è così seguito? Spero non vorrai dirmi che siamo tutti demenziali.

Io noto che questo 3d di "leggera delusione? piccola critica? giudicatelo come meglio credete, questo 3d che nella sostanza non affronta un argomento vero e proprio, è solo una considerazione personale ecc ecc...comunque ci fa "discutere", e ci pone a confronto...Pin può essere soddisfatta, credo di aver raggiunto 109 preferenze...( cioè, il suo 3d...).
 

Green95

Fiorin Florello
Io noto che questo 3d di "leggera delusione? piccola critica? giudicatelo come meglio credete, questo 3d che nella sostanza non affronta un argomento vero e proprio, è solo una considerazione personale ecc ecc...comunque ci fa "discutere", e ci pone a confronto...Pin può essere soddisfatta, credo di aver raggiunto 51 preferenze...( cioè, il suo 3d...).

Devi vedere le preferenze a chi vanno però,eh!:rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Devi vedere le preferenze a chi vanno però,eh!:rolleyes:

Si, certo hai ragione, ma comunque è un 3d con molti interventi, questo volevo dire....secondo me è un 3d "di polemica" ce ne sono stati altri, molto frequentati, ricordo: "impertinenza da tastiera", "La trasparenza", in parte "chi per me", "un lieve disagio"...insomma quei 3d dove si esprime solo una sensazione personale, senza tema centrale, e devo notare che vanno per la maggiore...anche a me piacciono. Poi non so bene cosa significhino quei numeri in cima..secondo me più sono alti e più piace l'argomento del 3d...almeno credo...
 
Ultima modifica:
Alto