• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinpensiero quasi estivo

Pin

Master Florello
L'11 novembre scrivevo un pinpensiero facendo un quasi bilancio dei miei 5 anni di permanenza nel forum.
Il leit motif di quasi tutti è stato il "forum siamo noi"
Ecco dove siamo noi?
Io per prima mi sono abbastanza defilata.
Ma quanti mancano a rendere piacevole la lettura della sezione ot?
Senza nessuna critica, sono per la libertà, ma non ditemi che è interessante il festival dei pirati, per me alla stregua di una appendice dei giochini.
Il tempo bello porta solo a postare fioriture?
Autocritica : tante cose sono cambiate nei miei rapporti virtuali questo ha influenzato negativamente.
Non so se avete notato che pur avendo ricevuto alcune critiche ferocine, me ne sono stata zitta. Sarò diventata buonista?
Sarebbe un dramma!
Santa Pin buonista, la cosa mi fa inorridire.
Un appello allora, scriviamo scriviamo scriviamo, ma argomenti che ci coinvolgano, che ci portino ad una sana discussione, ad una accesa ma educata contrapposizione di idee.
La nota positiva il ritorno di Scardan (se è lui.............)
Forza forumisti diamoci da fare
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Io ci provo lo sai ma dopo un po' nelle discussioni vado alla deriva non riesco a motivare e dialettare.
 

lalle

Florello
Sono d'accordo, trovo che questa sezione sia stimolante e che favorisca la "crescita" di ognuno di noi. Io la frequento assiduamente e, anche se non sempre intervengo preferendo star zitta se non ho nulla da dire, leggo con molto interesse gli interventi di tutti. Questo forum mi ha dato e continua a darmi molto e, vista l'occasione, ringrazio tutti per il loro apporto.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi ci hai fatto pensare Pin, a fine mese saranno 5 anni che sono anche io su g.it.
A parte l'ultimo anno non sono mai stata una assidua frequentatrice del forum e tantomeno della sezione ot, anzi direi che la sfioro saltuariamente preferendo di gran lunga le spine.
Però non è che il bel tempo porti automaticamente a postare solo fiori....penso che se abbiamo qualcosa da dire lo possiamo fare indipendentemente dalla stagione.
Io personalmente preferisco star zitta....questo vuol dire che mi sono defilata? No, sono semplicemente cambiata io e con me il modo di rapportarmi ai rapporti virtuali, se prima mi inalberavo per qualche parola scritta o semplicemente male interpretata ora mi scivola tutto addosso e non intervengo quasi più.
Non so se è solo un periodo così o se sarà una cosa passeggera, però sinceramente la cosa non mi dispiace.
Sto crescendo?...sto regredendo?....sto vaneggiando? boh devo ancora capirlo :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
We i pirati si lasciano stare,capito?:squint: a te non piace?nessuno ti dice niente. a me non piacciono molte cose che leggo,ma di certo non apro discussioni per criticare
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io per prima mi sono abbastanza defilata.
Ma quanti mancano a rendere piacevole la lettura della sezione ot?
Dobbiamo dedurre che, vista la tua assenza, insieme a quella di altri, la sezione ot non è più piacevole? (domanda)
sono per la libertà, ma non ditemi che è interessante il festival dei pirati, per me alla stregua di una appendice dei giochini.
io non partecipo alla "saga" dei pirati, ma dal momento che quel 3d ha tantissime risposte, evidentemente a molti piace..a me piace...ognuno ha i suoi interessi..il tuo 3d sulla scatola dei ricordi era molto carino, inizia tu un'altro argomento che ti interessa. Perchè criticare i 3d degli altri?
 

Green95

Fiorin Florello
Io per prima mi sono abbastanza defilata.
Ma quanti mancano a rendere piacevole la lettura della sezione ot?
Dobbiamo dedurre che, vista la tua assenza, insieme a quella di altri, la sezione ot non è più piacevole? (domanda)
sono per la libertà, ma non ditemi che è interessante il festival dei pirati, per me alla stregua di una appendice dei giochini.
io non partecipo alla "saga" dei pirati, ma dal momento che quel 3d ha tantissime risposte, evidentemente a molti piace..a me piace...ognuno ha i suoi interessi..il tuo 3d sulla scatola dei ricordi era molto carino, inizia tu un'altro argomento che ti interessa. Perchè criticare i 3d degli altri?
Hai centrato in pieno quello che volevo dire :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Non so se avete notato che pur avendo ricevuto alcune critiche ferocine, me ne sono stata zitta. Sarò diventata buonista?

Non accetti critiche? tu stessa dici che le critiche "costruttive" fanno crescere....se sei stata zitta forse erano critiche giuste....
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Pin! Io personalmente è quasi un mese che sono impegnata in un trasloco infinito e molto sommersa di lavoro. Avrei anche argomenti da proporre ma aspetto di essere un pò più libera anche mentalmente per farlo. Quando posso aggiungo qualcosa al thread sui film che è quello che al momento mi interessa di più e guardo sempre la sezione piccoli amici che è quella che mi sta più a cuore. Ci sono molte persone qui che mi piacciono, con le quali mi sento in sintonia, delle quali amo leggere gli interventi, per me è un importante punto di incontro e di scambio.
 

Pin

Master Florello
Mi ci hai fatto pensare Pin, a fine mese saranno 5 anni che sono anche io su g.it.
A parte l'ultimo anno non sono mai stata una assidua frequentatrice del forum e tantomeno della sezione ot, anzi direi che la sfioro saltuariamente preferendo di gran lunga le spine.
Però non è che il bel tempo porti automaticamente a postare solo fiori....penso che se abbiamo qualcosa da dire lo possiamo fare indipendentemente dalla stagione.
Io personalmente preferisco star zitta....questo vuol dire che mi sono defilata? No, sono semplicemente cambiata io e con me il modo di rapportarmi ai rapporti virtuali, se prima mi inalberavo per qualche parola scritta o semplicemente male interpretata ora mi scivola tutto addosso e non intervengo quasi più.
Non so se è solo un periodo così o se sarà una cosa passeggera, però sinceramente la cosa non mi dispiace.
Sto crescendo?...sto regredendo?....sto vaneggiando? boh devo ancora capirlo :rolleyes:

Probabilmente in tanti siamo cambiati, ma mi chiedo come mai questo cambiamento ci ha in qualche modo allontanati dal forum.
Difficile rispondere a questa domanda, credo

Non so se avete notato che pur avendo ricevuto alcune critiche ferocine, me ne sono stata zitta. Sarò diventata buonista?

Non accetti critiche? tu stessa dici che le critiche "costruttive" fanno crescere....se sei stata zitta forse erano critiche giuste....

Olmo la tua aggressività nei miei confronti dimostra che sei molto paziente, aspetti con calma che ci sia l'opportunità di tirarla fuori.
Io accetto le critiche ma mai passivamente, le discuto e se poi non le ritengo giuste o a volte 'prevenute' le ribatto. E' a questo che mi riferivo, quando sono stata zitta.


Ciao Pin! Io personalmente è quasi un mese che sono impegnata in un trasloco infinito e molto sommersa di lavoro. Avrei anche argomenti da proporre ma aspetto di essere un pò più libera anche mentalmente per farlo. Quando posso aggiungo qualcosa al thread sui film che è quello che al momento mi interessa di più e guardo sempre la sezione piccoli amici che è quella che mi sta più a cuore. Ci sono molte persone qui che mi piacciono, con le quali mi sento in sintonia, delle quali amo leggere gli interventi, per me è un importante punto di incontro e di scambio.

Anche io lo ritengo un valido punto di incontro e di scambio.
O meglio, visto l'andazzo, lo ritenevo.
 

Pin

Master Florello
Io per prima mi sono abbastanza defilata.
Ma quanti mancano a rendere piacevole la lettura della sezione ot?
Dobbiamo dedurre che, vista la tua assenza, insieme a quella di altri, la sezione ot non è più piacevole? (domanda)
sono per la libertà, ma non ditemi che è interessante il festival dei pirati, per me alla stregua di una appendice dei giochini.
io non partecipo alla "saga" dei pirati, ma dal momento che quel 3d ha tantissime risposte, evidentemente a molti piace..a me piace...ognuno ha i suoi interessi..il tuo 3d sulla scatola dei ricordi era molto carino, inizia tu un'altro argomento che ti interessa. Perchè criticare i 3d degli altri?

Rispondo alla tua domanda, si ritengo che l'assenza di alcune valide menti renda la sez ot meno interessante.
La saga dei pirata, come i giochini ha la sua buona e numerosa partecipazione, è una critica?
Ritengo a sfavore della sez ot in generale che sia l'unica partecipata a discapito di altri 3d che ottengono poca considerazione e partecipazione.
Non si rischia di avere a lungo andare, un unico 3d? mentre altri muiono subito?
E' un mio punto di vista e chissà ci potrebbero essere altri che la pensano come me.
Come ci può essere la maggioranza che pensa che vada benissimo così.
 

carne

Florello Senior
Rispondo alla tua domanda, si ritengo che l'assenza di alcune valide menti renda la sez ot meno interessante.
La saga dei pirata, come i giochini ha la sua buona e numerosa partecipazione, è una critica?
Ritengo a sfavore della sez ot in generale che sia l'unica partecipata a discapito di altri 3d che ottengono poca considerazione e partecipazione.
Non si rischia di avere a lungo andare, un unico 3d? mentre altri muiono subito?
E' un mio punto di vista e chissà ci potrebbero essere altri che la pensano come me.
Come ci può essere la maggioranza che pensa che vada benissimo così.

Domanda...perchè alcune valide menti se ne sono andate? Non si lascia una cosa che piace...detto questo però è come dire che ora sul forum non ci sono valide menti...io non mi ritengo tale ma virtualmente tu riesci ad avere una visione di chi sta dall'altro lato?

Se alcuni 3d muoiono, se sono valido, spetta al moderatore attivarli intelligentemente per renderli interessanti, a me non spetta rispondere alle 3d che non mi interessano...sbaglio?
 

lalle

Florello
A me pare che la partecipazione a questa sezione sia ciclica, ci sono periodi in cui è frequentatissima, altri in cui langue forse perchè nessuno propone argomenti interessanti. La questione delle "menti valide" mi fa pensare ad un qualcosa di elitario che non rientra nel mio modo di vedere le cose: mi interessano i punti di vista di tutti, di chi, buon per lui, li sa esprimere meglio e di chi ha un po' meno facilità a mettere nero su bianco ciò che ha in mente ma non per questo significa che non ha nulla da dire. Chi trova piacevole condividere il proprio pensiero ed ascoltare quello altrui sa che in questa sezione la porta è sempre aperta, chi ritiene che non ne valga la pena, personalmente, non mi manca ...
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Domanda...perchè alcune valide menti se ne sono andate? Non si lascia una cosa che piace...detto questo però è come dire che ora sul forum non ci sono valide menti...io non mi ritengo tale ma virtualmente tu riesci ad avere una visione di chi sta dall'altro lato?

Se alcuni 3d muoiono, se sono valido, spetta al moderatore attivarli intelligentemente per renderli interessanti, a me non spetta rispondere alle 3d che non mi interessano...sbaglio?

Sembra che stiamo facendo il gioco della domanda senza risposta.
Stessa fatta da me a Erika, alla quale ho già detto che è difficile se non impossibile rispondere. Alcune valide menti,valide perchè frequentate per anni e quindi conosciute bene e non perchè ho la capacità di leggere il pensiero tramite il video.
Questo non vuol dire che non ne siano entrate di nuove, ma poco conosciute per mancanza di confronto? di argomenti di comune interesse?
Carne nessuno ha l'obbligo di rispondere ad un 3d che non gliene può fregar di meno
 

Pin

Master Florello
A me pare che la partecipazione a questa sezione sia ciclica, ci sono periodi in cui è frequentatissima, altri in cui langue forse perchè nessuno propone argomenti interessanti. La questione delle "menti valide" mi fa pensare ad un qualcosa di elitario che non rientra nel mio modo di vedere le cose: mi interessano i punti di vista di tutti, di chi, buon per lui, li sa esprimere meglio e di chi ha un po' meno facilità a mettere nero su bianco ciò che ha in mente ma non per questo significa che non ha nulla da daire. Chi trova piacevole condividere il proprio pensiero ed ascoltare quello altrui sa che in questa sezione la porta è sempre aperta, chi ritiene che non ne valga la pena, personalmente, non mi manca ...

Niente di elitario Lalle, ma valide solo dal punto di vista di esprimere il loro punto di vista, di mettersi in discusssione eprimendo la propria idea.
Il solo ascoltare però porta prima al soliloquio, poi al tacere
La ciclicità però, a parer mio, sta diventando molto frequente
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Sembra che stiamo facendo il gioco della domanda senza risposta.
Stessa fatta da me a Erika, alla quale ho già detto che è difficile se non impossibile rispondere. Alcune valide menti,valide perchè frequentate per anni e quindi conosciute bene e non perchè ho la capacità di leggere il pensiero tramite il video.
Questo non vuol dire che non ne siano entrate di nuove, ma poco conosciute per mancanza di confronto? di argomenti di comune interesse?
Carne nessuno ha l'obbligo di rispondere ad un 3d che non gliene può fregar di meno

alora..scusa ma cos'è che non va, se qualcuno scrive di più in un post che in un altro anche se l'uno è demenziale, la comicità spesso è demenziale, a chi piace e a chi no ma se ha successo evinco che parecchia gente è demenziale ma vorrei pensare piuttosto che , ci sono già tanti discorsi seri che qualche demenzialità non ha mai fatto male a nessuno ed è un sorriso = sale della vita.
 

daria

Master Florello
5 anni eh! apperò! che ci si diverta o no il tempo vola


che dire pin, io non partecipo ai 3d che non mi interessano, ma non mi danno noia, a me pare che quando-raramente, non dico di no- viene postata una discussione interessante, si segua quella e si accantonino i giochini,del resto ci sono utenti molto giovani, non è carino che facciano comunella, magari con qualche diversamente giovane e che ridano insieme?... Per quanto riguarda i miei gusti, per non far scivolare continuamente nell'oblio il thread dei libri ho dovuto fare precisa richiesta di evidenza alla direzione,così funziona, sta fermo lì dov'è... possiamo partecipare con tutta calma.

Se la seziono OT del forum desidera lo svago e partecipa volentieri a quello,o si propone altro o si cambia aria, io, che non mi ritengo certo una valida mente-l'ho già fatto da un po', qui torno perchè per qualche, forse ormai inspiegabile ragione, è aria di casa

Inoltre la partecipazione ai forum è ciclica, siamo noi forse ad essere fuori tempo.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
alora..scusa ma cos'è che non va, se qualcuno scrive di più in un post che in un altro anche se l'uno è demenziale, la comicità spesso è demenziale, a chi piace e a chi no ma se ha successo evinco che parecchia gente è demenziale ma vorrei pensare piuttosto che , ci sono già tanti discorsi seri che qualche demenzialità non ha mai fatto male a nessuno ed è un sorriso = sale della vita.

Mi sta benissimo la comicità demenziale o meno.
Mi fa strano che solo quei 3d abbiano standing ovation, e non ci sia anche e ripeto anche l'alternativa.
Forse viziata dal fatto che nella sez ot, trovavo spunti di riflessione, di scambi. Un modo per conoscere qualcuno, per passare piacevolmente momenti con interlocutori che avevano voglia di "fare due chiacchiere".
 
Alto