• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinpensiero quasi estivo

Pin

Master Florello
5 anni eh! apperò! che ci si diverta o no il tempo vola


che dire pin, io non partecipo ai 3d che non mi interessano, ma non mi danno noia, a me pare che quando-raramente, non dico di no- viene postata una discussione interessante, si segua quella e si accantonino i giochini,del resto ci sono utenti molto giovani non è carino che facciano comunella, magari con qualche diversamente giovane e che ridano insieme?... Per quanto riguarda i miei gusti, per non far scivolare continuamente nell'oblio il thread dei libri ho dovuto fare precisa richiesta di evidenza alla direzione,così funziona, sta fermo lì dov'è... possiamo partecipare con tutta calma.

Se la seziono OT del forum desidera lo svago e partecipa volentieri a quello,o si propone altro o si cambia aria, io, che non mi ritengo certo una valida mente-l'ho già fatto da un po', qui torno perchè per qualche, forse ormai inspiegabile ragione, è aria di casa

Inoltre la partecipazione ai forum è ciclica, siamo noi forse ad essere fuori tempo.

Ecco hai pienamente ragione, siamo noi a essere fuori tempo.
Comunque hanno sempre convissuto bene sia i giochini che le discussioni serie, segire l'una non preclude seguire le altre.
La sez ot, aria di casa anche io la vedo così, ma non la sento più.
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Mi sta benissimo la comicità demenziale o meno.
Mi fa strano che solo quei 3d abbiano standing ovation, e non ci sia anche e ripeto anche l'alternativa.
Forse viziata dal fatto che nella sez ot, trovavo spunti di riflessione, di scambi. Un modo per conoscere qualcuno, per passare piacevolmente momenti con interlocutori che avevano voglia di "fare due chiacchiere".

Le standing ovation per me sono semplicemente: sono d'accordo con te.. oppure...bella battuta, nient'altro, un modo veloce per comunicare un parere in sintonia, non vogliono senz'altro dire che più ovation più intelligenzia o bravura.
La seconda parte è un tuo punto di vista che può essere condiviso o meno ma non puoi lamentarti se non rispondono a cose che tu ritieni primarie, può non esserlo per altri.
Io rispondo a tutto ciò che mi interessa e ce n'è parecchio ma non rispondo a tutto
 

Pin

Master Florello
Le standing ovation per me sono semplicemente: sono d'accordo con te.. oppure...bella battuta, nient'altro, un modo veloce per comunicare un parere in sintonia, non vogliono senz'altro dire che più ovation più intelligenzia o bravura.
La seconda parte è un tuo punto di vista che può essere condiviso o meno ma non puoi lamentarti se non rispondono a cose che tu ritieni primarie, può non esserlo per altri.
Io rispondo a tutto ciò che mi interessa e ce n'è parecchio ma non rispondo a tutto


Per standing ovation non intendevo i mi piace, ma la numerosa partecipazione.
Mi sembra curioso che ci siano cose ti interessano e alle quali non rispondi.
Io non mi sto lamentando che non si risponda a cose che ritengo "primarie" sto esprimendo la mia idea che i 3d non di divertimento scivolano in fondo facilmente.


Rispondo anche a Lalle, non è un mio stato d'animo, è ciò che ho riscontrato.
Se poi intendi che non sento + l'aria di casa, come stato d'animo, allora sì.
 

Olmo60

Guru Master Florello
La saga dei pirata, come i giochini ha la sua buona e numerosa partecipazione, è una critica?

Ma tu hai detto una cosa diversa...cioè: Non ditemi che è interessante il festival dei pirati.. quindi è una critica (hai scritto - non -)
Olmo la tua aggressività nei miei confronti dimostra che sei molto paziente, aspetti con calma che ci sia l'opportunità di tirarla fuori.
Io accetto le critiche ma mai passivamente, le discuto e se poi non le ritengo giuste o a volte 'prevenute' le ribatto. E' a questo che mi riferivo, quando sono stata zitta.

Se leggi le mie parole come aggressività ti sbagli. Rispondo senza emoticon in modo chiaro e io a differenza di qualcuno non ho la pazienza di aspettare che il cadavere passi davanti alla mia porta (ah!ah!ah!)..e nemmeno mi interessa...secondo me non accetti le critiche, perchè ribatti sempre e se non lo puoi fare, ti eclissi...ma questa è la mia lettura delle tue tante risposte sparse per il forum...mi lascio il beneficio del dubbio. Ma tornando al 3d: ho letto nella tua corrispondenza privata che ti lamenti dei 3d "che fanno dormire" : se hai qualche idea brillante, ripeto quello che ho scritto poco fa: perchè non apri te un bel 3d "interessante" che coinvolga tutti?
 

Pin

Master Florello
La saga dei pirata, come i giochini ha la sua buona e numerosa partecipazione, è una critica?

Ma tu hai detto una cosa diversa...cioè: Non ditemi che è interessante il festival dei pirati.. quindi è una critica (hai scritto - non -)
Olmo la tua aggressività nei miei confronti dimostra che sei molto paziente, aspetti con calma che ci sia l'opportunità di tirarla fuori.
Io accetto le critiche ma mai passivamente, le discuto e se poi non le ritengo giuste o a volte 'prevenute' le ribatto. E' a questo che mi riferivo, quando sono stata zitta.

Se leggi le mie parole come aggressività ti sbagli. Rispondo senza emoticon in modo chiaro e io a differenza di qualcuno non ho la pazienza di aspettare che il cadavere passi davanti alla mia porta (ah!ah!ah!)..e nemmeno mi interessa...secondo me non accetti le critiche, perchè ribatti sempre e se non lo puoi fare, ti eclissi...ma questa è la mia lettura delle tue tante risposte sparse per il forum...mi lascio il beneficio del dubbio. Ma tornando al 3d: ho letto nella tua corrispondenza privata che ti lamenti dei 3d "che fanno dormire" : se hai qualche idea brillante, ripeto quello che ho scritto poco fa: perchè non apri te un bel 3d "interessante" che coinvolga tutti?

Dimenticavo di avere a che fare con puristi della lingua italiana.
Come hai detto tu, il mio 3d sulla scatola del tempo era carino....................quanto è durato?
E' la scarsa partecipazione che lamento a qualunque 3d, mio o altrui diciamo di "carattere non troppo scherzoso"
Difficile che non abbia argomenti per ribattere, e non mi eclisso per mancanza di parole. Sennò come m veniva il dubbio di essere buonista?
Scriverai anche tu senza emoticon, ma è indubbio il tono aggressivo che usi con me.
Non l'ho riscontrato verso nessun altro utente.
Interessante o meno, coinvolgente o meno, l'ho fatto.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
poi ci sono 3D seri svaccati da abili menti
3D interessanti per alcuni ma in cui abili menti non si cimentano
poi ci sono abili menti che aprono 3D per dialogare solo tra loro e chi di estraneo si cimenta viene .....snobbato?
poi ci sono abili menti che capiscono che è meglio tagliar corto e aprire 3D leggeri (non demenziali ,ma da PASSATEMPO o ironici così anche se i seri li svaccano fa listess........
poi ci sono abili menti che arrivano a casa stanche e vogliono solo cavolate poco impegnative dato che sono già molto impegnate nella vita reale..........
ma credo proprio che tutti siamo abili menti ognuno in qualcosa ........ma abili e vive
perchè si è considerati menti particolari solo se passi per 3D seri e ponderosi?
boh.......
 

GeneROSA

Giardinauta
Sono da poco sul forum. Ovviamente, la mia adesione in primis è stata motivata dal "mondo verde" : credo che questo spazio offra davvero tanto, sia una miniera di consigli e di competenza, aggiungo che ho trovato tante persone pazienti e disponibili ( cosa che non si trova sempre nei forum dedicati.. ho notato infatti che talvolta aleggia un'aria di superiorità, ma se non so una cosa è ovvio che mi debba informare..)
Ben presto però, un pò perchè amo rapportarmi con gli altri, un pò perchè non si vive solo di "afidi e spine" ho iniziato anche ad esplorare altre sezioni del Forum.
Ho aperto alcuni thread devo dire con un pò di timore, proprio perchè nuova di questo ambiente : c'è sempre la paura di essere giudicati, o di scontrarsi contro "sodalizi virtuali" che durano da tempo, e quindi sentirsi un pò emarginati.
Al contrario ho trovato spesso un terreno fertile per discussioni costruttive ed interessanti. A volte ho partecipato anche a thread "leggeri" in cui mi sentivo di poter esprimere un giudizio o dare un consiglio e questo l'ho fatto anche per un senso di "community" ovvero, metto la mia esperienza, la mia conoscenza ( in quel campo, in quell'argomento) a disposizione degli altri.
Ho letto questo thread e le relative risposte ed ho compreso che le situazioni cambiano, così come le persone, che in fondo in tutte le community si formano fazioni, amicizie, alleanze e qualche dissapore.. credo sia normale, un pò ovunque è così, non da ultimo il tempo affievolisce gli entusiasmi... o forse siamo noi a cambiare.
 

Pin

Master Florello
poi ci sono 3D seri svaccati da abili menti
3D interessanti per alcuni ma in cui abili menti non si cimentano
poi ci sono abili menti che aprono 3D per dialogare solo tra loro e chi di estraneo si cimenta viene .....snobbato?
poi ci sono abili menti che capiscono che è meglio tagliar corto e aprire 3D leggeri (non demenziali ,ma da PASSATEMPO o ironici così anche se i seri li svaccano fa listess........
poi ci sono abili menti che arrivano a casa stanche e vogliono solo cavolate poco impegnative dato che sono già molto impegnate nella vita reale..........
ma credo proprio che tutti siamo abili menti ognuno in qualcosa ........ma abili e vive
perchè si è considerati menti particolari solo se passi per 3D seri e ponderosi?
boh.......

Perchè si vuole leggere ciò che non è scritto, che non HO scritto.
Non considero abili menti solo se si passa su 3d seri e ponderosi.
Ma come chi cerca 3d rilassanti e li trova, io che ho voglia di rapportarmi con gli altri non li trovo, è così grave questo mio desiderio? io non ho voglia di scherzare, che faccio mi taglio le vene?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Pin, è vero, ammetto di essere una purista della lingua, ma è necessario per capirsi: quando parlo, a quattr'occhi, non sono così precisa..
Certo, alcuni 3d hanno 400 risposte e altri 40...forse è più facile rispondere a cose "leggere" o forse le persone preferiscono temi allegri...fa parte della diversità umana. Che ce voi fa'? a me piacciono tutti, perchè mi permettono di esprimere tante sfaccettature non solo del mio carattere, ma anche del mio umore, in quel momento: se voglio "ragionare" vado a pescare un 3d "serio", se voglio caxxeggiare, vado su "Quelli che.." oppure dai pirati....Non afferro il tuo problema...Se ti mancano i tuoi amici nel forum, incitali a partecipare: posta una discussione che sai potrebbe interessare loro...magari si rifanno vivi...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perchè si vuole leggere ciò che non è scritto, che non HO scritto.
Non considero abili menti solo se si passa su 3d seri e ponderosi.
Ma come chi cerca 3d rilassanti e li trova, io che ho voglia di rapportarmi con gli altri non li trovo, è così grave questo mio desiderio? io non ho voglia di scherzare, che faccio mi taglio le vene?
non sono stato io che per esplicitare un disagio per una supposta mancanza di serietà dei 3D ......ha fatto paragoni con aggettivi vari riferiti ad altri 3D......
allora bastava semplicemente scrivere "mi mancano delle discussioni serie" e su cosa ti andava di parlare .......scusa, ma a me, così come impostato di serio il tuo 3D ha solo che denigra dell'altro e provoca la solita alzata di scudi....
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Scriverai anche tu senza emoticon, ma è indubbio il tono aggressivo che usi con me.
Non l'ho riscontrato verso nessun altro utente.


Tu lo senti aggressivo, solo perchè ti rispondo..io dentro di me so di non esserlo..
 

Pin

Master Florello
Pin, è vero, ammetto di essere una purista della lingua, ma è necessario per capirsi: quando parlo, a quattr'occhi, non sono così precisa..
Certo, alcuni 3d hanno 400 risposte e altri 40...forse è più facile rispondere a cose "leggere" o forse le persone preferiscono temi allegri...fa parte della diversità umana. Che ce voi fa'? a me piacciono tutti, perchè mi permettono di esprimere tante sfaccettature non solo del mio carattere, ma anche del mio umore, in quel momento: se voglio "ragionare" vado a pescare un 3d "serio", se voglio caxxeggiare, vado su "Quelli che.." oppure dai pirati....Non afferro il tuo problema...Se ti mancano i tuoi amici nel forum, incitali a partecipare: posta una discussione che sai potrebbe interessare loro...magari si rifanno vivi...


I miei amici so dove trovarli, non ho 'un problema' stavo facendo una considerazione, non ci sono 3d in cui si possa interagire e approfondire la conoscenza o approfondire l'antipatia.
Forse non è chiaro che non mi piacciono i 3d per pochi intimi.

non sono stato io che per esplicitare un disagio per una supposta mancanza di serietà dei 3D ......ha fatto paragoni con aggettivi vari riferiti ad altri 3D......
allora bastava semplicemente scrivere mi mancano delle discussioni serie e su cosa ti andava di parlare .......scusa, ma a me, così come impostato di serio il tuo 3D ha solo che denigra dell'altro e provoca la solita alzata di scudi....

Aggettivi offensivi?
Cosa denigro? cioè danneggio?
E dov'è l'alzata di scudi? la tua?
 

Pin

Master Florello
Scriverai anche tu senza emoticon, ma è indubbio il tono aggressivo che usi con me.
Non l'ho riscontrato verso nessun altro utente.


Tu lo senti aggressivo, solo perchè ti rispondo..io dentro di me so di non esserlo..
E chi deve sentirlo aggressivo,
Non è perchè ma come mi rispondi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Forse non è chiaro che non mi piacciono i 3d per pochi intimi.
e allora? se non ti piacciono, non ci andare, oppure intrufolati...ah!ah!ah! magari potrai essere inserita tra gli intimi...è sempre un modo per fare conoscenze...
Aggettivi offensivi?
Cosa denigro? cioè danneggio?
E dov'è l'alzata di scudi? la tua?
Scusa Pin. ma non sarà mica che hai aperto questo 3d proprio per "dare pepe" al forum, per poterti "sfogare", per "guerreggiare" con altri forumusti...??? no, perchè l'incipit ci sta tutto....
 

Pin

Master Florello
Brava Olmo lo hai capito.
ma non ho trovato terreno fertile.
Ora lascio, non per abbandono del ring ma per persone a cena
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Aggettivi offensivi?
Cosa denigro? cioè danneggio?
E dov'è l'alzata di scudi? la tua?
denigrare ----->> http://www.etimo.it/?term=denigrare
chi ha scritto "danneggiare" o "offensivi" ?
e senza leggere neanche tanto "tra le righe" gli scudi levati mi par ci siano .........
sono confuso perchè dovrebbe essere la mia?
poi non capisco neppure la tua laconicità (sarebbe un muro?) nel rispondermi se avevi voglia di un 3D serio esplica e sviluppa il discorso invece a me pare che tu abbia fatto "riccio" .......
si potrebbe quasi quasi pensare che non siamo noi le persone (menti) che ti aspettavi rispondessero......
 
Alto