• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pilates si pilates no?

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti...
molti di voi sanno che sono pochi mesi che vivo nella bella provincia di Treviso...e forse qualcuno ricorda le miei vicessitudini di schiena ed ernie varie....prima di trasferirmi qui mi ero riproposta che avrei fatto il possibile per trovare un corso adatto alle mie esigenze...sfogare lo stress conuna ginnastica adatta...mi sono informata qui e la...e alla fine ho trovato un corso di pilates....martedi andro' alla prima lezione di prova...ma ho mille dubbi sulla reale serietà del corso...non vorrei che fosse solo una questione di moda...e siccome a me non interessa seguire la moda....vorrei sapere se qualcuno di voi lo fa...se ne ha sentito parlare e ...se mi da consigli.......siccome tra l'altro non costa proprio poco...e per il mio budget sarebbe un sacrificio vorrei sapere se ne vale la pena o no.....

ciao e grazie!Taty:flower:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Appena fatta ieri sera la prima lezione, non perchè ho mal di schiena o altri problemi, ma solo perchè avevo voglia di cambiare, ovvero, sono 5 anni che faccio aerobica avanzata e steep, ebbene, steep dopo 5 anni mi ha un pò annoiato, e quindi ho deciso di eliminarlo a fare aerobica e pilates, ..................... se faccia bene non lo sò ancora, sò solo che sono movimenti del corpo abbinati alla respirazione ............ un pò come lo yoga ma un pò più faticoso ........... però devo dire che mi è piaciuto, ed ho anche pensato (ma non sò se lo farò) di fare solo quello ed eliminare l'aerobica ................. ti farò sapere come và

Scatolina

Guru Giardinauta
La mia esperienza col pilates è stata disastrosa.... :astonishe
Non perchè sia brutto, eh, per carità... come disciplina non è male.. certo che la schiena te la stira.. ahi voglia!!
Ma io personalmente ad ogni lezione mi ADDORMENTAVO! :sleep2:
La sera, dopo il lavoro... con la musichina new age di sottofondo... sdraiata sul parquet con la vocina della tipa... ti giuro era una "tortura" psicologica... era uno sbaaaaaadiglio continuo (guarda ho sbadigliato anche ora al solo ripensarci :storto: )!!!!
E faticavo a tornare a casa tanto ero rilassata e assonnata... praticamente quello che di solito faccio sul divano... ma pagando :squint:

Costoso? Beh io pagavo 5 euro a lezione...

taty

Giardinauta Senior
...

:love: ...le diverse esperienze mi affascinano...bene...non vedo l'ora che sia martedi per vedere com'è...
l'abbonamento di 10 entrate costa 70 euro...7 euro a lezione...di un ora intera...vedremo....

:sleep2: beh se è vero che fa questo effetto io sarei anche contenta...chissa magari smetto di digrignare i denti di notte...e forse iniziero' ad assaporare il gustoso sonno pieno!!!!!!:hehe:
:flower:

dai dai...altri con esperienze....

Pat

Membro dello Staff
Scordavo il costo: 70 euro per 3 mesi con 2 lezioni settimanali di un'ora, + 20 euro per l'iscrizione, ma questa si paga solo una volta l'anno ........... ovvio che se pagassi ogni lezione singolarmente mi costerebbe di più.

paperella1

Giardinauta Senior
io non ho mai fatto pilates, ma ci sono alcune signore che conosco che lo fanno e ne sono entusiste, mi hanno detto che è estremamente rilassante.
Quindi visto il tuo problemino notturno forse ti aiuterà. Io invece da lunedì andro' in una nuova palestra, spero di trovarmi bene come nella vecchia. Purtroppo i proprietari del circolo hanno deciso di aumentare i prezzi e non far fare più l'annuale con un costo che si è raddoppiato rispetto all'anno precedente. E questo è stato un buon motivo per farmi cambiare. Speriamo bene!!!!!!!!!

B

bobino

Guest
Taty qui trovi molte cose sul metodo e immagini sugli esercizi :eek:k07:
Ah se smetti di digrignare i dentri metre dormi dimmelo....anche io serro le mascelle mentre :sleep2: :sleep2:
:love_4:

elleboro

Florello
non so se vi può interessare, ma il dentista ha fatto mettere (a mia cognata che digrignava moltissimo i denti) uno speciale apparecchietto, perchè ne pedesse l'abitudine.

B

bobino

Guest
non so se vi può interessare, ma il dentista ha fatto mettere (a mia cognata che digrignava moltissimo i denti) uno speciale apparecchietto, perchè ne pedesse l'abitudine.

Grazie elleboro :love_4:
mi sa che a novembre dovrò metterlo anche io :azz:

taty

Giardinauta Senior
...uhm

per Bobino...grazie per il riferimento...è fatto molto bene...

per i bruxisti...vittime del bruxismo (digrigno) sono contraria al byte...lo strumento da mettere in bocca di notte...io ne ho portati due...piu o meno è dal 2000 che porto il byte...addirittura il secondo anche di giorno per 3 mesi...costa tantissimo...che belle vacanze mi sarei fatta...per poi scoprire che non serve a niente...ti sembra di smettere in realtà si indurisce tutta la mandibola...pensate che io non riuscivo nemmeno piu a mangiare un panino.....ero infiammatissima...fino a quando ho detto BASTA!...tutto parte dalla testa......devo smetterla..e trovare un'alternativa alla mia rabbia....e cosi ho fatto....adesso sono 6 mesi che non lo porto piu...e sto bene...l'ho messo solo nei primi giorni che ero qui ...per il forte stress del trasferimento per evitare di consumarmi tanto i denti...ma poi dopo 15 giorni l'ho tolto...e ora anche se ogni tanto di notte digrigno ancora...ho iniziato a togliermi lo stress dalla testa....e penso che non mancherà molto soprattutto con pilates e piscina che smettero' del tutto....

ciaoooooo bacioni Taty

Tino1

Giardinauta Senior
per favore ditemi in che cosa consiste questo corso di pilates e come faccio a sapere se esiste qualche palestra che lo pratica nel Verbano perchè penso che con i miei problemi che ho alla mia schiena potrei praticarlo.grazie

Pat

Membro dello Staff
per favore ditemi in che cosa consiste questo corso di pilates e come faccio a sapere se esiste qualche palestra che lo pratica nel Verbano perchè penso che con i miei problemi che ho alla mia schiena potrei praticarlo.grazie

Clicca sul link che ha messo Bobino, è spiegato bene, per trovare una palestra nella tua zona ............. o la cerchi con google, oppure guarda nelle pagine gialle, di solito mettono le attività che si svolgono nelle palestre.

Scatolina

Guru Giardinauta
Taty a me invece il byte ha cambiato la vita!!! :D
Avevo un problema di scrocchio e apnea notturna e devo dire che il byte mi ha aiutata moltissimo (oltre naturalmente ai due interventi che ho fatto) ora dormo bene, respiro e... non scrocchio più :D

elleboro

Florello
visto che suggerite di non usare il bytes, sono andata a vedere c0sa sia il Pilates. Di primo acchito sembra relato solo alla postura e, soprattutto alla schiena. Ma poi, proprio mia figlia si è operata ai denti (o meglio all'osso mandibolare) per problemi di schiena, così mi sono resa conto che può servire.
Poi ho anch'io problemi di apnea notturna e rapsodiche difficoltà di respirazione. Quale diagnosi avevi tu, Scatolina? Il mio medico non da nessun peso a questi fenomeni perchè, avendo fatto controlli di cuore, polmoni e allergie, non era risultato niente.
Adesso, prima o poi andrò dall'otorino, secondo suggerimenti di amici, ma il mio medico non ci aveva nemmeno pensato...

Dirò che la ginnastica, dato il mio eccessivo peso, non mi attira troppo, ma
sono comunque interessata, sia per mia cognata, sia per me, a conoscere
i vostri eventuali miglioramenti.

taty

Giardinauta Senior
prima lezione

...ieri sera sono andata alla prima lezione...pero' ho chiesto ad una mia collega di venire con me...perchè lei aveva gia fatto pilates per un anno e avrebbe saputo consigliarmi bene...in definitiva non sono stata molto fortunata perchè li abbiamo incontrato una ragazza che conoscevamo e che era gia la 4°volta che andava ...e i giudizi sull'istruttrice non erano assolutamente buoni...ha fatto fare troppa roba......non ha spiegato nulla di respirazione...non ha dato un nome tecnico a niente...non si è presentata alle nuove arrivate...gli esercizi con la schiena (avevo chiesto che mi avvisasse su quali erano dannosi per me) è stata la mia amica a farmi segno ...perchè lei se ne era dimenticata...e poi abbiamo scoperto che il ragazzo che aveva fatto lezione le prime 3 volte era perfetto...aveva fatto teoria la prima lezione...molto preciso nella descrizione dei movimenti...insomma dalla notte al giorno...solo che quasto istruttore c'è solo dalle 13 alle 14 e io non ci posso andare!!!!!!!!!

bacioni!!!!!

Alto