• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corso univ di infermiere e radiologo

maximo

Aspirante Giardinauta
Vorrei chiedervi se tra di voi c'è qualcuno che si è laureato o che sta frequentando un corso universitario in scienze infermieristiche o di tecnico di radiologia medica. Se si vorrei sapere se questi corsi sono molto impegnativi dal punto di vista dello studio. Sono nato al sud e non essendoci prospettive di lavoro oltre alle forze armate, l'altra alternitiva che possa dare un lavoro immediato e sicuro è frequentare uno di questi corsi di diploma universitario. Che s****!
 

elleboro

Florello
ragazzi,
mettetevi in mente che i lavori sicuri non sono più di questi tempi. Ho una nuora infermiera. Mi pare abbia fatto un corso di 3 anni ma non mi sembrava fosse universitario. Poichè le figure sono solo due o tre, le possibilità di carriera sono poche e lo stipendio non è un granchè. In compenso mi sembra ci sia molta richiesta.
 

california

Florello Senior
il corso è un corso di laurea breve della durata di tre anni, dal secondo si inizia a fare tirocinio all'interno delle strutture ospedaliere.
è vero, la rischiesta è molta, peccato però che i concorsi nn siano altrettanti.
 

pampam

Giardinauta Senior
Ha ragione Bruna caro Maximo, ormai il lavoro sicuro,a tempo indeterminato è diventato un sogno quasi completamente irrealizzabile...:storto:
E comunque per quanto riguarda la professione, specie di infermiere, non credo che questo possa essere considerato una professione di "ripiego".
Ovvero non penso che si debba scegliere questo lavoro solo perchè ha buoni sbocchi professionali, ritengo piuttosto che l'infermiere, come il medico siano una missione.
Solo con questo spirito una professione così tanto delicata potrà essere svolta nella maniera migliore.
Dico tutto questo perchè lo vedo tutti i giorni con mia sorella che è infermiera professionale da 10 anni presso la terapia intensiva dell'unità coronarica dell'ospedale della mia città. Bè non proprio una passeggiata, come si suol dire...
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
pampam ha scritto:
Ha ragione Bruna caro Maximo, ormai il lavoro sicuro,a tempo indeterminato è diventato un sogno quasi completamente irrealizzabile...:storto:
E comunque per quanto riguarda la professione, specie di infermiere, non credo che questo possa essere considerato una professione di "ripiego".
Ovvero non penso che si debba scegliere questo lavoro solo perchè ha buoni sbocchi professionali, ritengo piuttosto che l'infermiere, come il medico siano una missione.
Solo con questo spirito una professione così tanto delicata potrà essere svolta nella maniera migliore.
Dico tutto questo perchè lo vedo tutti i giorni con mia sorella che è infermiera professionale da 10 anni presso la terapia intensiva dell'unità coronarica dell'ospedale della mia città. Bè non proprio una passeggiata, come si suol dire...

Stavo per scrivere la stessa cosa...
Purtroppo di persone che hanno fatto l'infermiere/a per ripiego ce ne devono essere parecchie, visto come si comportanto molti di loro.
Ti invito a pensarci bene prima di intraprendere questa strada, anche perché studiare per una cosa che non piace è già quello molto più difficoltoso.
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Avete ragione tutti quanti. Magari potessimo fare quello che avevamo sognato fin da piccoli! Ad un certo punto bisogna pure adattarsi a ciò che offre la vita! Cmq c'è da dire che io sono del sud e qui il lavoro scarseggia, anzi inesistente, invece le vostre città credo abbiamo molto da offrire! Almeno penso! Non voglio andare fuori per fare l'operaio sapendo che dovrò starci per sempre; io amo la mia terra e un giorno vorrò ritornarci, quindi se andrò fuori per lavoro non voglio che sia a vita.
p.s.: lucy come si comportano molte persone che han fatto l'infermiere per ripiego?
 
Ultima modifica:
Alto