• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Le mie adorate aquilegie, qui la fanno da protagoniste in un vaso di rose mini ..... ma come fare a toglierle. meno male che le mini rose accettano di buon grado questa effimera invadenza :love:

100_3985.jpg


timidamente si affaccia Clair Matin

100_3988.jpg


Ed ancora la Bignomia Capreolata

100_3990.jpg


100_3991.jpg


100_3992.jpg
 

xypod

Aspirante Giardinauta
Spettacolari le tue foto e meravigliose le piante, complimentissimi :cool3:

Grazie per la tua risposta, anch'io in effetti ho la campis ma la fioritura in vaso non è molto soddisfacente, meno ancora nella flava, che fa giusto due fiorellini stitici. Vista la vigoria che mi mostri, di sicuro la rimpiazzerò con la a bignonia capreolata.

Altra domanda: ma questo stupendo cymbidium, quando lo tenevi fuori in inverno a Milano, fammi capire: fioriva lo stesso? Parli di fiori gelati... O era proprio quello il problema?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
A Milano il cymbidium è resistito al freddo per molti inverni senza perdere i fiori semplicemente lasciato su di una terrazza ad Ovest. Considera però che Milano è nota per essere una "bolla di calore" questo è il motivo per cui di Inverno adesso che è in Piemonte viene ritirato in una stanza non riscaldata ma molto luminosa dove però qualche puntatina sotto lo zero ahimè capita
 

luisangela

Giardinauta Senior
Stefano........... che meraviglia di fiori e di foto!!!!!!!!!,
ma mi vuoi far rosicare da morire??????!!!!!
le foto con le aquilegie sono incantevoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissimo come pollice verde e come fotografo!!!!!!!!!!!
 

Ari68

Florello
Ciao Stefano
che bellezza i tuoi fiori :)....credo che tu un angolo di Paradiso ce l'abbia già. :love:

:Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Giardi.. mi ero persa le ultime foto......... che spettacolo è tutto meraviglioso:hands13::hands13:... una vera esplosione di colori e tanto verde:hands13:.. non so che parole ed esclamazioni utilizzare ma URCA!!!!!!!!! :hands13:
 

xypod

Aspirante Giardinauta
A Milano il cymbidium è resistito al freddo per molti inverni senza perdere i fiori semplicemente lasciato su di una terrazza ad Ovest. Considera però che Milano è nota per essere una "bolla di calore"

Immagino ti riferisca a Milano città. Come pensavo, grazie! :)
 

xadax

Giardinauta Senior
ma in che zona del piemonte sei???
Li è tutto più avanti rispetto al mio giardino!!!
un vero spettacolo...... ancora complimenti!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Stefano
che bellezza i tuoi fiori :)....credo che tu un angolo di Paradiso ce l'abbia già. :love:

Gzazie Ari, sei sempre troppo carina :love:

Il tuo giardino è una delle cose più belle che abbia mai visto... è assolutamente incantevole!
Wow ma così rimango rosso dall'imbarazzo per tutto il giorno, grazie :)


....condivido e' bellissimo.
Due giorni di rossore :ros:

Giardi.. mi ero persa le ultime foto......... che spettacolo è tutto meraviglioso:hands13:... una vera esplosione di colori e tanto verde:hands13:.. non so che parole ed esclamazioni utilizzare ma URCA!!!!!!!!! :hands13:

Grazie Emanuela,
ma ricordati che è circa 1/10 di superficie rispetto al tuo: vedrai ne faremo una meraviglia. Un'altra sfida sarà quella di rendere compatibile il giardino con i "pelosi". Sto raccogliendo consigli da tutti gli amici e poi Sabato 23 li condivideremo :love:

Che posto incantevole!

Grazie, troppo gentile

Immagino ti riferisca a Milano città. Come pensavo, grazie!
Si, sigh città triste e grigia

ma in che zona del piemonte sei???
Li è tutto più avanti rispetto al mio giardino!!!
un vero spettacolo...... ancora complimenti!!

Ciao Xadax, è tutto indietro e solo alcune cose si sono portate avanti, magari perchè favorite dall'esposizione a Sud. Sono poco lontano da Hélène, dalle parti di Nizza Monferrato. Tu in che parti del Piemonte sei?
Ciao a tutti
:Saluto:
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Incantevole davvero! Nulla da aggiungere a quello che è stato già detto dagli altri!
Un grande abbraccio e grazie per le emozioni che sai trasmettere!
2003013.gif
 
Alto