• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci ad un aggiornamento :D
Questo è il periodo che io preferisco (mia madre che ha gusti femminili decisamente meno) il giardino "baccanoso" da curva del Meazza. C'è a chi piace e a chi no... comprenderò quindi le vostre critiche :D

100_4819.jpg

100_4818.jpg

100_4816.jpg

100_4813.jpg

100_4809.jpg

100_4807.jpg

100_4788.jpg

100_4764.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
Wow :eek: si rimane decisamente senza fiato,quanta abbondanza e che vigore hanno le tue piante!!!
non si può non farti i complimenti,ci passerei ore in mezzo a quel ben di Dio:D,le rose sono strepitose ma mica solo quelle,bellissimi gli iris e le commeline:love:
Non so se anche i miei gusti son femminili,forse toglierei qualcosa ma non ne son sicurissima,temo che il mio pseudogiardino diverrà molto disordinato:storto:quindi col cavolo che critico:D:lol: anzi no un appunto lo faccio,se metti le didascalie chi come me non riconosce nemmeno le sue rose senza guardare i cartellini apprezzerebbe molto,io mi pungo sempre a cercare i cartellini sotto le piante:cry:per aggirare l'ostacolo appena ho tempo mi faccio i cartellini più grandi e li piazzo a fianco alle piante,a furia di leggerli li imparerò:inc:
mi dici il nome della rosa giallo-rossa?mi viene il dubbio sia la mia sconosciuta

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Lill@,
sei sempre molto gentile :love: ed hai ragione...... le foto andrebbero sempre completate con la didascalia ma....... alle volte la pigrizia mi sopraffà :ros:
Anche in giardino, idem, è vero alcune piante crescono arruffate ed avrebbero bisogno di una "mise à point" ma.... non sarebbe il giardino dei pigri :lol:
La rosa gialla e rossa è la "Rumba"
Ciao e grazie :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco ancora qualche immagine :
Le rose alle volte sono proprio tante per la didascalia :martello:.... indicatemi quale vi interessa conoscerne il nome :eek:k07:

100_4826.jpg

100_4830.jpg

100_4842.jpg

100_4844.jpg

100_4846.jpg

100_4847.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Quella bianca, please.
i giaggioli rosa sono veramente...strani.
Sei proprio pigro...riconosco Abraham Darby e Pierre de Ronsard, ma non conosco la gialla e la bianca.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Eh si, come si suol dire pigro all'ennesima potenza :lol: :D
La Bianca è l'ormai "famosa" mutazione di Iceberg battezzata qui nel forum "Candida Grazia".
Trattasi di rose praticamente priva di spine, dalla crescita istantanea, quasi priva di malattie, in fiore fino a Dicembre senza fermarsi mai e non si rovina nè con la pioggia nè con il solleone.
La gialla è "Buff Beauty"

Elysa

Giardinauta Senior
A me questa atmosfera da curva del Meazza ...me gusta muchissimo!!!! E' proprio come il mio giardino ideale, quello che vorrei...e quegli iris color cipria poi...è tutto favoloso. Ho una domanda, se ti va di rispondere, ma il giardino l'hai creato tu così com'è o ti sei già ritrovato un certo tipo di impianto? Ciao

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Qualche altro primo piano di Candida Grazia. Dimenticavo, il fiore ha una consistenza setosa ed un profumo di agrumi indescrivibilmente fresco.

100_4866.jpg

100_4868.jpg

100_4870.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
A me questa atmosfera da curva del Meazza ...me gusta muchissimo!!!! E' proprio come il mio giardino ideale, quello che vorrei...e quegli iris color cipria poi...è tutto favoloso. Ho una domanda, se ti va di rispondere, ma il giardino l'hai creato tu così com'è o ti sei già ritrovato un certo tipo di impianto? Ciao

Cara Elysa,
la casa fu comperata nel 1980 ed il cortile era ghiaia e terra battuta, non c'era nulla se non una sola rosa all'ingresso poi identificata come Mme Isaac Perrière. Abbiamo dovuto addirittura trapiantare le pratoline dai campi vicini. Il terreno era talmente cretoso che da bambini ci facevamo i vasi :). Gran parte del cortile era poi utilizzato come discarica, abbiamo trovato di tutto : centinaia di scarpe, lavatrici, contenitori di ogni tipo. Sarò matto ma non pago di questo ho comperato (purtroppo avrei preso un giardino già bell'e fatto ma non ho abbastanza liquidi :ros:) l'anno scorso una casa diroccata con discarica annessa :crazy:. Sono innamorato delle cause perse :storto:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
mi stavo perdendo questa discussione... me lo sono visto dalla prima all'ultima foto: ECCEZIONALE!!
un giardino da favola

Alto