• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pigramente parte il giardino dei pigri 2010

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ci siamo accavallati, ma ho capito anche dalle altre foto e didascalie sul forum foto di rose, che si trattava di Candida Grazia e di Buff beauty (nella prima serie di foto di oggi)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ci siamo accavallati, ma ho capito anche dalle altre foto e didascalie sul forum foto di rose, che si trattava di Candida Grazia e di Buff beauty (nella prima serie di foto di oggi)
Sono le mie preferite, Candida Grazia sta intaccando il primato alla Pierre (che comunque detiene quello di elemento per la mia sensibilità più bello del pianeta, la lotta è sulla rosa che mi piacce maggiormente:D)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io non avrei dubbi: Candida Grazia...se non si è capito ADORO le rose bianche

carola88b

Giardinauta Senior
Wow, ma questo è il giardino delle meraviglie? :D
Tutto bellissimo, veramente, un'esplosione di colori.
Ma quel Filippo è enorme! E quante sfumature di colori che ha, bellissimo! Complimenti!!! :hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Qualche aggiornamento......

100_4921.jpg

100_4957.jpg

100_4927.jpg

100_4928.jpg

100_4923.jpg

yeye27

Master Florello
Ooooh mater divina!!!!!...credo di non aver mai visto uno spettacolo uguale,di giardino,di casa e di fotografie!!!!!:love:
Sono capitata qui per caso,ho visionato dalla prima,all'ultima pagina e arrivata in fondo ho dovuto chiudermi le mandibole con le mani,tanto sono rimasta con la bocca aperta!!!!!!!:)
Complimenti davvero!!:flower:

:Saluto::flower::Saluto:
yeye

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow, ma questo è il giardino delle meraviglie? :D
Tutto bellissimo, veramente, un'esplosione di colori.
Ma quel Filippo è enorme! E quante sfumature di colori che ha, bellissimo! Complimenti!!! :hands13:

Ooooh mater divina!!!!!...credo di non aver mai visto uno spettacolo uguale,di giardino,di casa e di fotografie!!!!!:love:
Sono capitata qui per caso,ho visionato dalla prima,all'ultima pagina e arrivata in fondo ho dovuto chiudermi le mandibole con le mani,tanto sono rimasta con la bocca aperta!!!!!!!:)
Complimenti davvero!!:flower:

yeye

Grazie a tutti :)
Eh si Filippo è proprio birichino :lol: ma anche un amore :love:

Ciao
:Saluto:

clemantide

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!!! posso fare la svergognata e chiederti che accostamenti tra rose hai messo? E' possibile avere alcune foto che li ritraggono? Mi sono ritrovata con un sacco di rose ereditate e quasi tutte rosa (chi più forte chi più pallida) e non sò a che rosa accostarle, a che colori.... mi riesci a dare un consiglio? E posso chiederti come si chiama la rosa rossa-arancio?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
che meraviglia!!!!! posso fare la svergognata e chiederti che accostamenti tra rose hai messo? E' possibile avere alcune foto che li ritraggono? Mi sono ritrovata con un sacco di rose ereditate e quasi tutte rosa (chi più forte chi più pallida) e non sò a che rosa accostarle, a che colori.... mi riesci a dare un consiglio? E posso chiederti come si chiama la rosa rossa-arancio?

Ciao Clemantide,
mi vergogno un pò :ros: ma ho sempre messo le rose a sentimento.... riempiendo tutti i buchi... :D e mi è andata di fortuna.
Poi lascio molto fare alla natura (sono pigro... :))
La rosa Rossa e gialla è la rosa "Rumba", generosissima con un solo piccolo difetto : è procline al mal bianco ma con un pò di trattamenti si risolve il problema :eek:k07:
Riguardando le foto e facendo mazzi per gli amici ho trovato che il troppo rosa in effetti è stucchevole. Giova molto romperlo con colori verso il porpora o verso il bianco. Anche un rosso lacca aiuta molto. Ho invece notato che i gialli, o crema e le altre tonalità di rosso subito creano uno spiacevole effetto arlecchino. Fa in effetti eccezione Rumba che con il rosa fa il suo effetto :D

artemide

Florello Senior
Ed eccoci ad un aggiornamento Questo è il periodo che io preferisco (mia madre che ha gusti femminili decisamente meno) il giardino "baccanoso" da curva del Meazza. C'è a chi piace e a chi no... comprenderò quindi le vostre critiche
100_4819.jpg

100_4818.jpg

100_4816.jpg

100_4813.jpg

100_4809.jpg

100_4807.jpg

100_4788.jpg

100_4764.jpg

sarà, ma a me strapiace tutto :love: ...anche "baccanoso" ...mentre la curva del meazza non mi interessa... sono Juventina :lol:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Pensavate di esservi liberati di me :D ed invece complice un sole velato le piante sono ancora in forma(io un pò meno tra influenza e colpo della strega :storto:)......... eccone ancora qualche immagine

100_4935.jpg

100_4939.jpg

100_4945.jpg

100_4949.jpg

100_4953.jpg

100_4957.jpg

100_4976.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Queste rose (Clair Matin) sono in vaso(neppure troppo grande) da ormai 14 anni........ spero non decidano di traslocare, la mia schiena non permetterebbe :storto:

100_4978.jpg

100_4979.jpg

Una vista generale dall'uscita della piccola veranda

100_4981.jpg

L'arco di rosa senza spine (Zéphirine Drouin) con lo sfondo del castello dei Faa di Bruno

100_4984.jpg

100_4985.jpg

Il piccolo giardino a ministanze (che chiamiamo affettuosamente "Giardino segreto")
100_4987.jpg

una vista sempre dall'alto del "Giardino segreto"

100_4989.jpg

Uno scorcio della casa

100_4961.jpg

100_5012.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sempre le Rose "Clair Matin" in vaso con lo sfondo della casa parzialmente coperta dalla Zéphirine Drouin (senza spine altrimenti ogni volta che si deve entrare nella verandinda sarebbero dolori :ciglione:)

100_5013.jpg

Un'altra rosa senza spine e dalle mille virtù (cresce benissimo in vaso, all'ombra completa, non si ammala......) Berenice di Barni, mollemente adagiata sulla Lagerstroemia

100_5123.jpg

Uno scorcio del piccolo sentiero che porta all'ingresso "di servizio" da noi battezzato "Giardino roccioso"

100_5132.jpg

Un'altra prospettiva del "Giardino Roccioso"

100_5153.jpg

La grance rosa Buff Beauty

100_5157.jpg

Ancora uno scorcio del bordo misto..... non propriamente un'armonia di colori ma sono tanto affezionato al suo modo di essere "scapigliato"

100_5164.jpg

100_5169.jpg

Alto