• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pietre con attorno erba: posa e consiglio

mcanonic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
e grazie mille per tutti i consigli che mi state dando.

Sono ancora in fase di livellamento del terreno, ma sto gia' pensando a cosa vorrei fare dopo. Abbiamo scartato gli autobloccanti (costi elevati) e la ghiaia (anche con un buon fondo, l'erba prima o poi cresce, quindi occore fare manutenzione).

Stavamo quindi pensando a soluzioni tipo quelle in foto:
http://www.ciottolidifiumesrl.it/Foto/pietra di luserna gigante2.jpg

Vorrei sapere due cose:
1) in cosa consiste la posa
2) vedete bene questo tipo di posa anche per uno spiazzo di 10m x 10m che ho tra l'ingresso della casa? Chiedo questo perche' li ho sempre visti per dei camminamenti pedonali stretti e corti. Io vorrei usare questa soluzione anche per la strada che conduce dal cancello al garage (magari facendo solo le due "file" in corrispondenza delle ruote). In poche parole vorrei fare qualcosa di omogeneo su tutto il giardino per camminamenti, strada carraia e spiazzo davanti all'entrata.

Grazie ancora,
Massimo
 
Alto