• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Rasaerba e Multifunzione trinciarami/tagliasiepi

GiardinAnto

Aspirante Giardinauta
buongiorno, vorrei una mano da chi è più esperto di me per la cura del giardino di casa.

inizierei col descrivervelo: superficie di circa 700 mq (tra giardino e parti mattonellate), pendenza zero, presenza di varie piante ornamentali tra cui cycas, palme (cocus, washingtonia, palme nane), ficus abbastanza grandi ed un paio di ulivi. c'è una siepe laterale di circa 30 metri di cipressini il tutto attorniato da prato naturale misto (gramignone che sto cercando di far espandere e altra erba di vario tipo).

adesso il mio problema è che vorrei acquistare un tagliaerba a scoppio che mi permetta di curare il prato (avevo escluso quelli a trazione perchè dovrei fare a zig zag tra le piante, avanti e indietro, quindi preferivo la spinta, se posso risparmiarci). possedevo un oleomac g48 pk che mi ha abbandonato e stavo pensando di puntare ad un modello relativamente migliore con budget sui 300 euro (se è possibile). stavo pensando ad un'ampiezza di taglio sui 40/50cm dato che mi serve una discreta manegevolezza.

inoltre avevo pensato di prendere un decespugliatore a scoppio multifunzione con tagliasiepe (che mi servisse anche per tenere bassi i ficus) e trinciarami. con asta telescopica perchè appunto devo arrivare ad altezze importanti (le palme) anche se ho l'ausilio di una scala. anche qui, con un costo contenuto se fosse possibile.


il tagliaerba è essenziale, per il decespugliatore posso anche aspettare. vi ringrazio in anticipo per i consigli. :)
 

GiardinAnto

Aspirante Giardinauta
vorrei aggiungere che il mio budget per il tagliaerba si è alzato a max 450 euro. spero che qualcuno possa consigliarmi. grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
chiedendoti pazienza ti riuppo in cima alla lista "NUOVI MESSAGGI" del forum....così gli esperti in materia ti noteranno di più

ciao
marco
 
Alto