• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pieris

ale78

Aspirante Giardinauta
Ecco una pianta che mi sta dando grandi soddisfazioni: ha superato indenne l'inverno, mi sta regalando la prima fioritura e che soprattutto sembra aver trovato la giusta posizione





:Saluto:
 
G

Ghiotto

Guest
Complimenti sembra che se la gode di ottima salute. Splendida fioritura. Posso darti un consiglio (non te ne avere) potresti togliere le foglie secche alla base? Quelle ormai cadute possono solo provocare marciumi radicali. Il terreno deve respirare.Ciao e complimenti.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
bella davvero, non sono mai riuscitoa trovare un pieris, un tempo lo cercavo e non lo trovai, è una pianta che mi ha lasciato la voglia di averla.
E' di facile coltivazione oppure è un po schizzinosa?
 

marmande

Aspirante Giardinauta
Bellissima complimentoni,

anch'io ne ho una a foglia variegata che ha superato l'inverno all'aperto senza ripari ed è piena di boccini piccoli piccoli. Ma fiori sbocciati ancora nulla.
Una curiosità! E' vero che i fiori profumano?
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti ma è una pianta che si arrangia benissimo da sola e mi piace anche per questo motivo!!!

Ghiotto
Posso darti un consiglio (non te ne avere) potresti togliere le foglie secche alla base? Quelle ormai cadute possono solo provocare marciumi radicali. Il terreno deve respirare.

Per me i consigli sono sempre ben accetti quindi grazie, appena torno a casa stasera le tolgo!!

I miei fiori non profumano ma non so se dipende dal tipo di Pieris.
 
Alto