• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli nasturzi crescono

barbanera

Aspirante Giardinauta
seminati un paio di mesi fa, ma che hanno germogliato sarà un mesetto fa, praticamente sono usciti di botto. quelli nei vasi sono un po' in dietro....ma sono speranzosa. comunque i tuoi hanno dei gran bei fiori, i miei fiori sono tre per il momento e nascosti sotto il fogliame: forse si riparano dal sole?!?
 

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
io in una cassetta da 40

ho seminato un mesetto fa dei nasturzi rampicanti in mix, poi siccome avevo una talea di ipomea purpurea (radicata in acqua durante l'inverno) ho pensato di mettere anche quella: risultato i nasturzi stanno fiorendo da un paio di settimane, i fiori sono arancio e gialli, ma non mi sembrano affatto rampicanti, mi sembrano abbastanza contenuti come dimensioni, l'ipomea si sta sviluppando, intrecciandosi ai nasturzi, ma di fiori neppure l'ombra ... Ho seminato anche dei nasturzi nani doppi, due piantine le ho messe assieme ad una cobea, l'unica che si sia degnata di germinare (da una decina di semi), ma sono ancora piccole, altre due piantine devo rinvasarle in un baschet (sono ancora ai minimi termini) .. sono curiosissima di vedere il fiore di questi nasturzi ...
 
Alto