• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie, nasturzi e... cos'altro?

Waves

Master Florello
monkk nessuno mi supera in quanto a negligenza con le annaffiature....ho stecchito pure una pianta fabiana :cry::cry: (e clem mi ha dato una bella e giusta strigliata!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ciao Monikk64! Nel mio caso invece non è stata la mancanza d'acqua... avrei dovuto mettere qualcosa per filtrare un po' il sole. Davvero troppo forte.
Ne approfitto per postare i nuovi arrivi!
rsz_img_20171017_173253.jpg imgonline-com-ua-resize-HNHsOoazsGadOfo.jpg IMG_20171017_173150__1508256497_13914.jpg IMG_20171017_174017__1508256584_16126.jpg
Nella prima immagine un Echinocactus grusonii e una Mammillaria pringlei, seguono una Calluna vulgaris, una Tradescantia zebrina ed infine un bel Ciclamino...
Fino qualche giorno fa avevo anche due piccolissimi Gymnocalycium tillianum fatti faticosamente nascere da seme ma è arrivato un vento fortissimo e li ha portati via! Avevo appena ripiantato la Tradescantia e ho dovuto raccattarne i pezzi per tutto il balcone e ripiantarli.

Waves

Master Florello
Bellissimo tutto!!! :):):)
Senti, ma ho intravisto una bicicletta porta vasi (foto della Calluna)... ci fai vedere pure quella??? :):):)

:ciao:

Lamarck

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: :cry:
tutti molto carini!
la tradescantia è quella che chiamano "Miseria", vero?

Grazie! Si, esatto... è proprio la miseria. Le foglie più vecchie sono diventate rossastre. Ora che l'ho ripiantata quelle nuove stanno crescendo del colore normale. Comunque è una pianta davvero resistente!

Bellissimo tutto!!! :):):)
Senti, ma ho intravisto una bicicletta porta vasi (foto della Calluna)... ci fai vedere pure quella??? :):):)

:ciao:

Grazie! Domani, con la luce del giorno, faccio una foto e la posto!

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho un dubbio... quando è il momento giusto per togliere i bulbi delle dalie dal vaso? Non penso di rimetterle il prossimo anno, a un certo punto hanno sofferto troppo il caldo in vaso.
La mattina le temperature sono sui 3 gradi ma ora arrivano le gelate. Le dalie però sono ancora verdi (e i nasturzi in fiore!!!). Solo la peonia erbacea è andata in riposo.

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Grazie Waves! Allora aspetterò. I bulbi li voglio dare ai miei genitori che hanno la possibilità di metterli in piena terra... beati loro!

Alto